La regina Matilde del Belgio sostiene la escursione sulla costa belga
11 maggio 2024
Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi ha partecipato alla "Passeggiata sulla costa belga AG", una iniziativa che unisce sport, natura e turismo lungo la costa belga.AG Belgian Coast Walk
L'AG Belgian Coast Walk, alla sua quinta edizione, è un evento annuale che invita gli appassionati di camminate a conoscere e vedere la variegata costa del Belgio. Con un percorso che collega le città di De Panne e Knokke-Heist, l'evento copre l'intero tratto di 67 chilometri della costa belga, offrendo ai partecipanti una scelta tra quattro percorsi di diversa lunghezza, da 10 a 80 chilometri.
Quest'anno, la Regina Matilde ha optato per il percorso di 25 chilometri. Iniziando il suo cammino da Westende anziché da Knokke, la Regina Matilde ha attraversato paesaggi diversificati, che includono il porto turistico di Nieuwpoort, la spiaggia di Oostdunkirk e l'area naturale di Hoge Blekker a Koksijde.
Questa scelta non solo dimostra il suo impegno nel mantenere uno stile di vita attivo, ma evidenzia anche il suo interesse per la conservazione degli spazi naturali e la promozione del turismo sostenibile.
Regina Matilde
Con la sua partecipazione all'AG Belgian Coast Walk, la Regina Matilde intende ispirare molti a valorizzare e a esplorare la bellezza naturale del Belgio, sottolineando l'importanza di uno stile di vita attivo e nella Natura.
🚶♀️ De Koningin neemt deel aan de 5deeditie van de Belgian Coastal Walk, een wandeling aan de kust door duinen, stranden, havens en bossen! Ze legt 25 km af tussen Westende en De Panne. pic.twitter.com/6vkTQRJ7OJ
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 11, 2024