Il principe Sverre Magnus di Norvegia al campo militare di Setermoen
10 maggio 2024
Il Principe Sverre Magnus di Norvegia ha avuto una giornata indimenticabile al campo di Setermoen, nella contea di Troms, che è stata la sua prima introduzione formale al mondo militare.
Questa visita è stato il regalo delle forze armate norvegesi al principe in occasione del suo 18° compleanno, avvenuto nel dicembre dello scorso anno.
Al campo il principe Sverre ha partecipato a diverse attività militari, incontrando e parlando con i soldati, pilotando un veicolo corazzato e un drone, e concludendo la giornata con un pasto condiviso all'aperto.
Durante il suo soggiorno a Setermoen, il principe Sverre partecipando alle attività proposte gli hanno permesso di ricevere un'ampia gamma di informazioni sulla vita e sulle operazioni quotidiane del campo.
Il capo della difesa, Eirik Johan Kristoffersen, e il maggiore generale Lars S. Lervik hanno accompagnato il principe per l'intera giornata, assicurandosi che potesse ottenere una visione completa delle operazioni e delle responsabilità dei diversi battaglioni presenti nel campo.
Per il principe Sverre Magnus, terzo in linea di successione al trono norvegese, dopo suo padre Haakon e sua principessa Ingrid, la giornata a Setermoen non solo è stato un importante passo nella sua formazione personale e professionale, ma ha anche sottolineato l'importanza del servizio e del dovere, valori fondamentali per la famiglia reale norvegese e per lui personalmente.