Il principe William visita le Isole Scilly per la prima volta da quando è Duca di Cornovaglia
10 maggio 2024
Sua Altezza Reale il principe William ha recentemente visitato le Isole Scilly, marcando la sua prima visita ufficiale all'arcipelago come Duca di Cornovaglia.
Durante il suo soggiorno, il principe William ha partecipato a numerosi eventi, ha discusso i piani di sviluppo futuro con i locali e ha espresso un forte legame personale con l'area.
LEGGI ANCHE : Il principe William sostiene la pulizia e la sicurezza della spiaggia di Newquay.
Il Principe William ha fatto la sua prima visita ufficiale alle Isole Scilly dopo essere diventato Duca di Cornovaglia. Questo titolo gli è stato conferito automaticamente quando suo padre, Carlo III, è salito al trono. L'isola di Santa Mary, dove si trova la maggior parte della popolazione dell'arcipelago, è stata la sua prima tappa.
Durante la visita, il principe William ha interagito con gli abitanti e le autorità locali. Al porto di St Mary, ha discusso delle future stagioni turistiche ed ha visitato l'Ospedale della Comunità di St Mary, interessandosi ai nuovi progetti di costruzione previsti per l'ospedale, che riceve il supporto del Ducato di Cornovaglia.
Il Duca di Cornovaglia ha mostrato il suo legame personale con le isole, ricordando le visite private precedenti con la sua famiglia e promettendo di tornare, ed ha condiviso dettagli sulla salute della Principessa del Galles, attualmente in trattamento preventivo.
Il principe William ha sottolineato l'importanza delle Isole Scilly per il Ducato di Cornovaglia, riconoscendo le sfide delle comunità insulari e promettendo supporto continuo. Ha lasciato trasparire il suo interesse per un'effettiva comprensione e supporto delle necessità locali, specialmente in termini di risorse sanitarie e turismo.
La visita del Principe William alle Isole Scilly non solo rafforza il legame tra il Ducato di Cornovaglia e queste remote comunità, ma sottolinea anche l'impegno del Principe a supportare e valorizzare le aree.
LEGGI ANCHE : Il principe William nel suo Ducato di Cornovaglia si impegna a costruire alloggi sociali
La visita alle Isole Scilly è seguita alla giornata del Principe William a Newquay in Cornovaglia, dove aveva assistito ai lavori su progetti abitativi supervisionati dal Ducato di Cornovaglia ed aveva incontrato i membri della RNLI.
Hearing from local businesses about life on the islands and preparations for the summer season, which will see approximately 100,000 visitors arriving here to enjoy these beautiful islands! pic.twitter.com/Mi12qhCS9b
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) May 10, 2024