Il re Filippo e il presidente della Namibia inaugurano la stazione di rifornimento di idrogeno verde
2 maggio 2024
Il Re Filippo del Belgio continua il suo viaggio in Namibia, ed accompagnato dal Presidente Nangolo Mbumba. ha inaugurato la stazione di rifornimento di idrogeno verde di Cleanergy, un azienda belga nel settore dell'energia sostenibile.Idrogeno verde a Walvis Bay
Il Re Filippo del Belgio sta intrapreso un viaggio ufficiale in Namibia dal 29 aprile al 3 maggio 2024, ed un momento particolare è stata l'inaugurazione di una stazione di rifornimento di idrogeno verde di Cleanergy a Walvis Bay.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo del Belgio ricevuto dal presidente Mbumba della Namibia, a Windhoek
Questa stazione, parte di un progetto più ampio gestito da Cleanergy in collaborazione con il gruppo marittimo di Anversa CMB.Tech, sarà pienamente operativa entro la fine dell'anno. Utilizzando energia verde prodotta da pannelli fotovoltaici nel deserto, la stazione rifornirà navi e attrezzature portuali, promuovendo un'energia più pulita.
Walvis Bay
Nella città di Walvis Bay c'è un porto è dotato di un punto d'attracco per le petroliere e un bacino di carenaggio, che è anche la principale base navale della Namibian Navy.
LEGGI ANCHE : Il Re Filippo del Belgio in visita ufficiale nella Namibia
Re Filippo
Lo scopo del viaggio del Re Filippo in Namibia non solo rafforza i legami diplomatici tra i due Paesi, ma mette anche in evidenza il suo ruolo nel promuovere soluzioni energetiche sostenibili e innovative.
💡 In Walvis Bay, the @PortofAntBruges wants to work with @NamibianPorts to develop the infrastructure needed to refuel ships with green hydrogen. pic.twitter.com/BnKoCziMna
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 2, 2024