La Regina Matilde alla conferenza sui servizi essenziali per l'infanzia
2 maggio 2024
Sua Maestà la Regina Matilde dei Belgi ha partecipato alla conferenza “Garanzia europea per l’infanzia: accesso efficace a una serie di servizi essenziali”, che si è svolta al Palazzo Egmont di Bruxelles.La conferenza è organizzata nel contesto della Presidenza Belga del Consiglio dell'Unione Europea e affronta una raccomandazione europea per creare maggiori pari opportunità per i bambini vulnerabili nei settori dell'istruzione, dell'assistenza sanitaria, della nutrizione e dell'alloggio.
La Garanzia Europea per l’Infanzia è un'iniziativa che mira a migliorare le opportunità per i bambini vulnerabili. Gli Stati membri hanno nominato un coordinatore nazionale per garantire l'attuazione di questa iniziativa entro il 2030, con obiettivi specifici in quattro aree principali: istruzione di qualità, assistenza sanitaria, alimentazione e alloggio adeguato.
🇪🇺 La Reine assiste à la conférence « Garantie européenne pour l'enfance : des engagements à la réalité » organisée dans le cadre de @EU2024BE. Cet évènement est dédiée à une recommandation européenne visant à créer davantage d’égalité des chances pour les enfants vulnérables. pic.twitter.com/v7uWsdycUr
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 2, 2024