Il Re Carlo con la nipote Zara al Royal Windsor Horse Show
3 maggio 2024
Sua Maestà il Re Carlo III si è recato al Windsor Horse Show per assistere al Royal Windsor Horse Show, una importante competizione che riunisce diverse discipline equestri, organizzata nel parco del Castello di Windsor.Al Royal Windsor Horse il Re Carlo è apparso in in ottima forma, dove ha ricevuto un abbraccio dalla nipote Zara Tindall ed insieme hanno seguito alcune gare equestri.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la Regina Camilla ricevono la pergamena dell'Incoronazione
Si è trattato del terzo impegno del re in quattro giorni, dopo che venerdì scorsoera stato annunciato che sarebbe tornato a svolgere compiti pubblici.
Questo evento è stata la sua seconda apparizione pubblica all'aperto, tre giorni dopo quella di martedì quando aveva visitato un centro oncologico insieme alla regina Camilla. Era la sua prima uscita da quando aveva annunciato la sua cura per il cancro.
LEGGI ANCHE : Il re Carlo visita il centro oncologico, la prima uscita ufficiale dall'annuncio di diagnosi per il cancro
Zara ha praticato l'equitazione ai massimi livelli, che fu campionessa mondiale di eventi sportivi nel 2006 e ha vinto una medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Londra del 2012. Zara Tindall, ha ereditato la passione per i cavalli da sua madre, la principessa Anna, che a sua volta ha ereditato questa passione dalla regina Elisabetta II.
Al Royal Windsor Horse Show diversi membri della famiglia reale erano apparsi lì, in particolare il Duca e la Duchessa di Edimburgo e la Principessa Anna.
King hugs niece Zara at Windsor horse show after return to duties https://t.co/dQCHtdNTBR
— BBC News (UK) (@BBCNews) May 3, 2024