Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 10, 2024

Regina Mary celebra gli Specialisti

La Regina Mary partecipa alla celebrazione del 20° anniversario degli Specialisti

9 aprile 2024

Sua Maestà la regina Mary di Danimarca ha partecipato alla celebrazione del 20° anniversario di The Specialists al Nationalmuseet di Copenaghen. 

La Regina Mary ha avuto l'opportunità di ascoltare varie presentazioni su come creare al meglio una buona vita lavorativa neurodivergente e su come le competenze delle persone neurodivergenti entrano in gioco nel mercato del lavoro.

The Specialists (Specialisterne) è un'azienda sociale danese che utilizza le caratteristiche delle persone con disturbi dello spettro autistico (ASD), inclusi l'autismo e la sindrome di Asperger, come vantaggi competitivi nel mercato aziendale.

Fondata in Danimarca nel 2004, Specialisterne opera in 26 paesi nel mondo e la sede centrale è a Copenaghen che opera da 20 anni per garantire che tutte le persone possano sviluppare i propri talenti sul mercato del lavoro e che, in particolare le persone neurodivergenti, possano mettere in gioco le proprie competenze in posti di lavoro significativi e creare così il loro prezioso contributo al mercato del lavoro.

Nel settembre 2009, The Specialists ha fondato una scuola dove i giovani con ASD potevano ricevere un'istruzione focalizzata sullo sviluppo sociale. La scuola è finanziata con il sostegno della Fondazione Lego e del Ministero dell'Istruzione danese.