Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 11, 2024

Principessa Aiko al Santuario Meiji

La principessa Aiko visita il Santuario Meiji per onorare l'imperatrice Shoken

10 aprile 2024

Sua Altezza Imperiale la principessa Aiko, unica figlia dell'imperatore Naruhito e dell'imperatrice Masako, ha visitato il santuario Meiji Jingu, a Tokyo, per celebrare il 110° anniversario della morte dell'imperatrice vedova Shoken, sposa dell'imperatore Meiji.

Per la principessa Aiko è la prima volta che visita il santuario Meiji. Indossando un lungo abito bianco ed un cappello, la principessa Aiko ha camminato lentamente per raggiungere la parte anteriore dell'edificio principale del santuario. Quindi ha offerto alla dea un tamagushi, un ramo di un albero sacro, e si è inchinata profondamente. 

La principessa Aiko si era presa un giorno libero dalla Croce Rossa giapponese, dove  è entrata a far parte il 1° aprile.

LEGGI ANCHE : La famiglia imperiale del Giappone rende omaggio all'Imperatrice Shoken, al Santuario Meiji

Il giorno precedente anche l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone, insieme al principe ereditario Akishino, alla principessa ereditaria Kiko, all'ex imperatore Akihito e all'ex imperatrice Michiko si erano recati al Santuario Meiji (Meiji Jingu) a Shibuya per rende omaggio all'Imperatrice Shoken.

Alcuni giorno fa, la principessa Kiko si era recata nella sala Meiji Jingu nel quartiere Shibuya, a Tokyo, per partecipare ad un simposio sull'abito chiamato "dai-fuku" indossato dall'imperatore Meiji e dall'imperatrice Shoken.

Questo capo testimonia la raffinatezza e l'eleganza imperiale, che è stato oggetto di un meticoloso restauro durato cinque anni, sostenuto dall'Imperatrice Michiko.

LEGGI ANCHE : La principessa Kiko al simposio sull'abito chiamato 'dai-fuku' dell'Imperatrice Shoken.

VIDEO