Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 15, 2024

Premio Helene Elsass

La Principessa Benedetta di Danimarca consegna il Premio Helene Elsass alla campionessa mondiale di paraciclismo Emma Lund

10 aprile 2024

Sua Altezza Reale la Principessa Benedikte ha consegnato il Premio Helene Elsass alla campionessa mondiale di paraciclismo Emma Lund presso la Fondazione Elsass, a Charlottenlund.

Il Premio Helene Elsass viene assegnato a una persona che ha compiuto uno sforzo speciale per le persone affette da paralisi cerebrale (PC) e il premio ammonta a 150.000 corone danesi.

Emma Lund

Emma Lund riceve il premio per essere un modello per altri che soffrono di paralisi cerebrale. Come ciclista professionista, Emma Lund ha partecipato al DM e all'EC e nel 2023 Emma Lund ha vinto il WC nelle gare in linea. Emma Lund si sta attualmente allenando per i Giochi Paralimpici di Parigi.

Fondazione Elsass

La Fondazione Elsass è una fondazione privata e commerciale che lavora per aumentare la qualità della vita delle persone affette da paralisi cerebrale e dei loro familiari. La principessa Benedikte è la patrona sia della Fondazione Elsass che di CP Denmark.

Premio Helene Elsass

Il Premio Helene Elsass è stato fondato nel 2018 con l'obiettivo di riconoscere individui, organizzazioni o istituzioni che hanno compiuto uno sforzo speciale per le persone affette da paralisi cerebrale. 

Il Premio Helene Elsass viene assegnato ogni anno a una persona che ha fatto uno sforzo speciale per le persone con paralisi cerebrale, e il premio è di 150.000 NOK.

La principessa Benedetta è la patrona della Fondazione Elsass.