Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 12, 2024

Premi di Innovazione e Design

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna alla cerimonia dei Premi Nazionali di Innovazione e Design, alle Isole Canarie

11 aprile 2024

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno presieduto la cerimonia dei Premi Nazionali di Innovazione e Design 2023, che premiano quelle persone ed enti (istituzioni e organizzazioni) che hanno fatto dell'innovazione un elemento indispensabile nello sviluppo della loro strategia professionale e della crescita del vostro business.

La cerimonia dei Premi Nazionali di Innovazione e Design 2023 ha evidenziato il contributo significativo di professionisti e aziende all'innovazione e al design spagnolo. 

I premi sono stati consegnati da Re Felipe e dalla Regina Letizia in presenza di importanti figure governative e del settore, sottolineando l'importanza della creatività e dell'innovazione nel promuovere la crescita professionale e aziendale.

Cerimonia di Apertura

La giornalista Eva Marrero ha inaugurato l'evento, seguita dall'intervento del Ministro della Scienza, dell'Innovazione e dell'Università, Diana Morant. Un video ha introdotto i vincitori, portando l'attenzione sul loro impatto significativo in vari settori.

Premi Nazionali per l’Innovazione e il Design 2023

Premi per l'Innovazione:

  • Traiettoria Innovativa: Bernardo Hernández González, noto per il suo ruolo chiave nella trasformazione tecnologica della Spagna, con contributi significativi in aziende come Google, Idealista, e Glovo.
  • Grande Azienda Innovativa: URBASER, per l'impegno nell'innovazione ambientale e economia circolare, con importanti investimenti in R&D e soluzioni sostenibili.
  • Piccola e Media Impresa Innovativa: Magapor, riconosciuta per la sua leadership nell'inseminazione artificiale dei suini e per l'impatto nel settore dell'allevamento.
  • Giovani Talenti Innovativi: Natalia Rodríguez, premiata per i suoi progetti imprenditoriali innovativi che incorporano tecnologia e design in vari settori.
  • Menzione Speciale in Innovazione: Joan Perelló Bestard, per il suo impatto nel campo delle biotecnologie e il successo nell'integrazione di ricerca e impresa.

Premi per il Design:

  • Career in Design: Álvaro Catalán de Ocón, per il suo approccio narrativo al design con riconoscimenti internazionali e lavori iconici come la lampada PET.
  • Design e Impresa: Ondarreta, lodata per il suo design di mobili che enfatizza la tradizione, l'innovazione e la sostenibilità.
  • Giovani Professionisti del Design: Jordi Iranzo García, per la sua capacità di reinterpretare lo spazio e il design con un impatto internazionale.
  • Menzione Speciale in Design: Morillas Brand Design, per il suo ruolo nell'evoluzione del design grafico in Spagna, contribuendo significativamente all'identità visiva nazionale.

Re Felipe e Regina Letizia

Verso il termine dell'evento, il Re Felipe ha esaltato il ruolo dell'innovazione e del design come motori essenziali per il miglioramento della società, ed ha enfatizzato l'importanza di questi premi nel riconoscere e celebrare l'eccellenza e la creatività. 

Il Re Felipe e la Regina Letizia hanno poi interagito con i vincitori ed i partecipanti, consolidando l'importanza di questi riconoscimenti per il futuro dell'innovazione e del design in Spagna.

Conclusione

La cerimonia ha celebrato gli eccellenti contributi nel campo dell'innovazione e del design, ma ha anche rafforzato il ruolo della creatività come pilastro fondamentale per il progresso socio-economico. Il Re Felipe e la Regina Letizia, con il loro supporto e presenza, hanno sottolineato l'impegno della Monarchia nel promuovere e incoraggiare queste vitali aree di sviluppo.