Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 04, 2024

Passeggiata ecologica a Monaco

Il Principe Alberto di Monaco per la salvaguardia dell'ambiente partecipa alla passeggiata ecologica dell'Associazione Monegasca degli Atleti Olimpici

3 aprile 2024

Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato alla passeggiata ecologica organizzata dall'Associazione Monegasca degli Atleti Olimpici (AMAO) con l'obiettivo di abbinare un'escursione sportiva alla raccolta dei rifiuti. 

Ogni anno il Principe Alberto partecipa a diverse campagne di pulizia nel Principato di Monaco, e questa volta ha mostrato il suo sostegno all'Associazione Monegasca degli Atleti Olimpici (AMAO) partecipando ad una marcia ecologica.

Olympians Clean Up

La iniziativa "Gli Olimpionici Puliscono", giunta alla 3° edizione, consiste nel passeggiare nel principato di Monaco, raccogliendo tutti i rifiuti che si possono trovare lungo il percorso, ed il principe Alberto ha accompagnato gli studenti per questa passeggiata mattutina per raccogliere la spazzatura.

La iniziativa "Olympians Clean Up" si è svolto all'alba in modo che i giovani studenti potessero partecipare prima delle lezioni. Gli studenti delle scuole coinvolte alla iniziativa hanno raccolto piccoli imballaggi, mozziconi di sigarette, lattine o detriti sparsi per terra. 

Jérémy Bottin, presidente dell'Associazione degli atleti olimpici monegaschi, è l'ideatore di Olympians Clean Up, un evento che trasmette i tre valori del movimento olimpico: eccellenza (comportamento esemplare), rispetto (per l'ambiente) e amicizia (fare insieme).

VIDEO