Il Re Felipe di Spagna riceve la squadra di basket del Real Madrid, vincitrice della 'Coppa del Re'
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto in udienza i membri della squadra di basket del Real Madrid campione dell'88° edizione della "Coppa del Re".
Il re Filippo VI di Spagna, appassionato di basket, da decenni segue da vicino i risultati sportivi, mantenendo viva la tradizione della famiglia reale spagnola di supportare gli eventi sportivi nazionali.
Re Felipe riceve la squadra
Il re Felipe VI ha accolto con onore lo staff tecnico ed i membri della squadra di basket del Real Madrid al Palazzo della Zarzuela, ed ha voluto congratularsi personalmente con i giocatori e lo staff tecnico per questa importante vittoria.
Trionfo del Real Madrid
La finale disputata a Málaga il 18 febbraio 2024, è stata una partita tra il Real Madrid e l'FC Barcelona, con il Real Madrid che ha prevalso con un punteggio di 96-85. Questa vittoria ha segnato il 29° trionfo del Real Madrid nella Coppa del Re, un risultato di grande orgoglio per il club e il suo presidente, Florentino Perez.
Durante l'incontro al Palazzo della Zarzuela. i giocatori hanno colto l'occasione per scattare selfie con il re Felipe, dimostrando l'entusiasmo e la gioia per la loro vittoria.
La vittoria del Real Madrid alla Coppa del Re è stata un momento di grande gioia e orgoglio per il club e per tutti i suoi sostenitori. La celebrazione presso il Palazzo della Zarzuela, con il re Felipe VI che ha accolto i campioni con calore, sottolinea l'importanza dello sport nel tessuto sociale e culturale della Spagna.
Coppa del Re
La Coppa del Re, iniziata come competizione nel 1933 e poi evolutasi nel campionato nazionale nel 1956, è considerata uno dei tornei più prestigiosi del basket spagnolo. Oggi, la competizione si svolge tra le migliori otto squadre del campionato nazionale.
El Rey recibe en audiencia a los integrantes del equipo de baloncesto del Real Madrid, campeones de la 88ª edición de la Copa de S.M. el Rey.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 3, 2024
➡️https://t.co/cORSodXUcq pic.twitter.com/qDV8Hg9Q0W