Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 10, 2024

Conferenza sul decennio degli oceani

Il Principe Alberto di Monaco inaugura una mostra e partecipa alla Conferenza del Decennio degli oceani 

9 aprile 2024

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco è andato a Barcellona per partecipare alla Conferenza del Decennio degli oceani, dove ha anche inaugurato una mostra dedicata alle aree marine protette (AMP) del Mediterraneo.

Dall'8 al 12 aprile 2024 si svolge a Barcellona la settimana dell'Ocean Decade e dal 10 al 12 aprile la la Conferenza del Decennio, che fornisce una valutazione dei primi quattro anni di attuazione di questo Decennio Oceanico.

A margine di questo convegno e nell'ambito della Settimana del Decennio, il Principe Alberto ha inaugurato la mostra “Tempo per l'Azione”, che  è dedicata alle Aree Marine Protette (AMP) del Mediterraneo. 

Fedele al suo impegno nel campo della scienza oceanica, il Principe Alberto di Monaco ha parlato all'apertura della conferenza. 

Le Conferenza sul decennio degli oceani 2024 è il culmine della Settimana nel quale si fa il punto sui risultati dei primi tre anni del Decennio dell’Oceano e formulare una visione condivisa per gli anni a venire. La Conferenza è strutturata in quattro sessioni tematiche basate sulle sfide del decennio oceanico. : presentare i risultati del processo Ocean Decade Vision 2030; mostrare iniziative innovative di soluzioni scientifiche; sviluppare raccomandazioni per la convalida; finalizzazione di un’ambizione strategica comune.