Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 10, 2024

Regina Maxima alla conferenza NIBUD

La regina Maxima partecipa alla conferenza per l'anniversario del NIBUD

9 aprile 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla conferenza anniversario dell'Istituto nazionale per l'informazione sulla finanza familiare (NIBUD), che si è svolta presso la Mediaplaza dei Jaarbeurs a Utrecht. 

Regina Maxima 

La Regina Maxima è intervenuta in qualità di presidente onorario della fondazione SchuldenlabNL, della piattaforma Financial Wiser e di sostenitrice speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il finanziamento inclusivo allo sviluppo.

Nel suo discorso la Regina Maxima ha affrontato il tema della salute finanziaria ed ha attirato l'attenzione sull'educazione finanziaria e sull'uso sensato del denaro. 

Dopo Arjan Vliegenthart, direttore di Nibud, ha presentato i risultati delle più recenti ricerche sulla situazione finanziaria delle famiglie olandesi ed ha fornito la visione di Nibud nel futuro. 

Nibud SchuldenlabNL e Wijzer

Nibud collabora da anni con SchuldenlabNL e Wijzer in questioni finanziarie. SchuldenlabNL sviluppa metodi di successo nei comuni per risolvere i debiti problematici e guidare le persone verso un futuro senza debiti. Un nuovo tema è quello di stimolare un buffer finanziario per assorbire i rischi finanziari. I partner di SchuldenlabNL stanno studiando opzioni di risparmio accessibili per creare un buffer.