La regina Maxima al Centro per l'intelligenza artificiale, all'Università di Scienze applicate di Amsterdam (HvA)
5 ottobre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro al Centro di competenza per l'intelligenza artificiale, presso l'Università di scienze applicate di Amsterdam (HvA), dove lavorano insieme l'istruzione, la ricerca, le imprese e le organizzazioni sociali.In questa visita che si è concentrata sull'uso responsabile e sull'applicazione dell'Intelligenza Artificiale (AI), la regina Maxima ha visitato Smart Asset Management Lab dove ha potuto scoprire dispositivi connessi e intelligenti.
LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi consegna i premi "Appeltjes van Oranje 2023" (Mele d'arancia)
La regina Maxima ha anche potuto conosecere la brigata FIX ad Amsterdam, che va gratuitamente nelle casa delle persone per adottare misure di risparmio energetico nelle loro case. La brigata FIX offre anche un programma di apprendistato in cui le persone di ogni tipo di cultura vengono formate come fixer/insegnanti o per lavori nel campo della tecnologia e della transizione energetica.
Koningin Máxima bezoekt het Centre of Expertise Applied Artificial Intelligence van de Hogeschool van Amsterdam. In het centrum werken onderwijs, onderzoek, bedrijfsleven en maatschappelijke organisaties samen aan een verantwoorde toepassing van AI. https://t.co/z6SUpQUrPs pic.twitter.com/U8SwTzJpcB
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) October 5, 2023