Il re Harald di Norvegia visita la città di Flå nella contea di Viken
5 ottobre 2023
Sua Maestà il re Harald V di Norvegia ha visitato il comune di Flå, una cittadina di poco più di mille abitanti che si trova a circa 120 chilometri a nord-ovest di Oslo, nella contea di Viken.
Al suo arrivo iI re di Norvegia è stato ricevuto da Merete H. Gandrud, il sindaco di Flå e dalla folla dei cittadini.
Il Re Harald ha deciso di visitare questa cittadina per il suo impegno nella generosa accoglienza 200 rifugiati ucraini, e questo gesto di umanità e solidarietà ha catturato l'attenzione di Sua Maestà, spingendolo a fare il viaggio verso Flå per esprimere il suo apprezzamento e sostegno.
LEGGI ANCHE : Il Re Harald, accompagnato dalla regina Sonja e dal principe Haakon, alla cerimonia di apertura del Parlamento norvegese
La città di Flå è conosciuta soprattutto per il suo parco degli orsi e per le sue zone di caccia e pesca, ed il re Harald ha approfittato della sua visita per tenersi informato sui lavori al Bjørneparken, il secondo parco naturale più grande della Norvegia. In questo parco sono presenti animali tipici della fauna norvegese come orsi, volpi e linci, ma non mancano animali più esotici come leopardi e coccodrilli.