Il re Filippo e la regina Matilde nella provincia di Liegi
5 ottobre 2023
Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno visitato la provincia di Liegi, a Soumagne, Blegny e SaiveLa visita è iniziata presso Joskin a Soumagne, un'azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione e vendita di attrezzi agricoli. Per conoscere la qualità dei dispositivi, il Re Filippo è stato invitato a salire nella cabina di pilotaggio di un grande trattore, e la coppia reale ha scoperto il ricco catalogo offerto da questa azienda.
La seconda tappa si è svolta a Blegny, dove il Re Filippo e la Regina Matilde hanno visitato la Fondazione SUSA, un'organizzazione senza scopo di lucro, al servizio delle persone con disturbi dello spettro autistico (ASD) e delle loro famiglie. Qui il Re Filippo e la regina Matilde hanno incontrato lo staff ed hanno potuto interagire con i bambini che giocavano negli spazi dedicati.
Infine la visita è terminata a Saive, dove il re Filippo e la regina Matilde hanno incontrato la popolazione che erano li per salutarli all'interno della Caserma di Saive, una vecchia caserma abbandonata dall'esercito che è stata acquistata dal Comune.
👋 Enfin les Souverains rencontrent la population à « La Caserne » ! pic.twitter.com/YgCXnWaKWZ
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 5, 2023