Il principe Federico e la principessa Mary celebrano la Giornata della Bandiera Danese.
5 settembre 2023
Per celebrare la giornata della bandiera di Danimarca (Flagdagen), il Principe Ereditario Federico e la principessa Mary hanno partecipato agli eventi commemorativi che si sono tenuti a Copenaghen.Il principe Federico e la principessa Mary hanno partecipato ad una cerimonia militare dove hanno deposto una corona davanti al monumento dei caduti che si trova nella Cittadella di Copenaghen.
Il memoriale al Kastellet è stato inaugurato dalla regina Margherita nel 2011 dove c'è scritto "A Time - A Place - A Man".
In seguito il principe ereditario ha rivisto le truppe e la giornata è proseguita con un messa nella chiesa di Holmens e quindi la coppia ha assistito ad una parata nella piazza del palazzo Christiansborg.
Quest'anno il principe Joachim e la principessa Marie non hanno partecipato alle cerimonie della bandiera di Danimarca, in quanto Joachim è lavora presso l'ambasciata danese a Washington D.C., un compito che aiuterà a rafforzare la cooperazione industriale della Danimarca con gli Stati Uniti e il Canada nei prossimi anni.
Secondo la tradizione, la bandiera danese non fu fatta dagli uomini, ma cadde dal cielo durante la battaglia di Reval (l'attuale Tallinn in Estonia), nel 1219.