Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2013

Papa Francesco e Benedetto XVI

Storico incontro tra Papa Francesco e Benedetto XVI a Castel Gandolfo

23 marzo 2013

Questo incontro tra due Papi è un evento storico e unico nella storia della Chiesa.
Intorno alle ore 12:15, Papa Francesco ha incontrato a Castel Gandolfo il suo predecessore Benedetto XVI.

 VIDEO
 

Entrambi emozionati di essere protagonisti di un evento senza precedenti nella storia si sono dati del "Lei".

Papa Francesco con l’elicottero è atterrato a Castel Gandolfo verso le 12.15 e il Papa emerito si è avvicinato al luogo dell’atterraggio in macchina.
Francesco era accompagnato dal sostituto della Segreteria di Stato, Becciu e dagli ecclesiastici Sapienza e Alfred Xuereb.
Appena Bergoglio è sceso, il Papa emerito si è avvicinato a lui e "c’è stato un bellissimo abbraccio tra i due".

In un breve momento di preghiera, Francesco e Benedetto XVI si sono inginocchiati davanti all'immagine della Madonna.
Nella cappella, il Papa emerito ha offerto il posto d'onore a Papa Francesco, ma questi ha detto: 'Siamo fratelli', e ha voluto che si inginocchiassero insieme allo stesso banco.

Quindi si sono portati alla Biblioteca privata dove è incominciato l’incontro riservato. La biblioteca è la sala in cui normalmente il Papa riceve gli ospiti importanti a Castel Gandolfo.

Francesco ha portato una bella icona della Madonna dell'Umiltà in dono al Papa emerito.
Il colloquio è durato quindi circa 45 minuti.

Alla fine dell'incontro nessuna benedizione dal balcone del Palazzo Apostolico.

Ricordiamo che il Papa emerito aveva già manifestato la sua incondizionata riverenza e obbedienza per il suo successore in occasione dell’incontro con i cardinali, il 28 febbraio, e quindi con questo incontro – un momento di altissima comunione – ha voluto rinnovare un atto di riverenza e di obbedienza al suo successore.

A sua volta Papa Francesco ha rinnovato la sua gratitudine e di tutta la Chiesa per il ministero svolto da Papa Benedetto nel corso del suo pontificato.

LINK
Abbraccio "bellissimo" tra Papa Francesco e Benedetto XVI. Padre Lombardi: incontro storico

Re di Giordania incontra Obama

Re di Giordania riceve il presidente Obama

22 marzo 2013

Ad Amman, il re di Giordania ha ricevuto il presidente degli Stati Uniti Obama.

Barack Obama è stato accolto all’aeroporto di Amman dal Ministro degli Esteri giordano Nasser Jawdeh.
Il Presidente degli Stati Uniti si è poi immediatamente recato al Palazzo reale, per intrattenersi con Re Abdallah.

Nel corso di colloquio, i due capi di stato hanno discusso le relazioni di cooperazione bilaterale tra Giordania e Usa e gli ultimi sviluppi della situazione in Medio Oriente.
Il Re Adullah ha sottolineato l'urgente necessità del ripristino dei colloqui tra Palestina e Israele, e l'impegno per la realizzazione di una pace completa e imparziale sulla base del piano di risoluzione dei due Stati, il che è l'unico canale per por fine ai conflitti tra Palestina e Israele.

 VIDEO
 

La Giordania subisce conseguenze pesanti dal conflitto siriano e ospita centinaia di migliaia di profughi.
Ad oggi, il paese ha ospitato quasi 460.000 rifugiati in Siria, e secondo gli analisti, alla fine del 2013 dovrebbero essere 700 mila.
Il Presidente statunitense ha anche espresso il proprio appoggio alle riforme in Giordania, ed ha annunciato che gli Stati Uniti avrebbero fornire assistenza di $ 200 milioni per la Giordania per far fronte ai rifugiati. 

Barack Obama, ha concluso il suo tour di 4 giorni in Medio Oriente con una tappa a Petra, l’antica “Città rosa” scavata nella roccia e incastonata tra le montagne della Giordania, costruita più di 2.000 anni fa.

LINK President Obama Holds a Press Conference with King Abdullah II of Jordan

Kate con gli scout

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha partecipato ad un campo di giovani scout.

22 marzo 2013

Catherine: la perfetta scout.

Nonostante il freddo e la neve, la duchessa di Cambridge, in dolce attesa, ha viaggiato da Londra a Lake District per aiutare i giovani scout a cucinare, arrampicarsi e ad imparare le tecniche di sopravvivenza ad un campeggio al campo di Great Tower, vicino Newny Bridge, in Inghilterra.
Kate, come volontaria dell'Associazione Scout Great Tower, ha partecipato a un corso di formazione, dove ha acceso il fuoco e cucinato insieme ai ragazzi.

Catherine - prima del suo matrimonio con il principe WIlliam - ogni tanto aveva svolto attività di volontariato verso i giovani scout vicino alla sua casa di Anglesey, nel Galles.

Secondo il Daily Telegraph, la futura regina consorte, ha contribuito ad insegnare ai giovani scout su come accendere un fuoco in condizioni di freddo e poi ha aiutato a cucinare al fuoco del campo.
Catherine ad un certo punto ha impastato farina, acqua, zucchero e olio per poi fare un Twist. Dopo la tostatura sul fuoco, la duchessa ha provato lei stessa a assaggiarlo, e un pò sorpresa ha detto: 'Oh, in realtà non è male. Se tu fossi disperatamente affamato. è buono'

Naturalmente gli Scout l'hanno accolta con favore e la sua visita pubblica ha lo scopo di aumentare il numero di volontari adulti, sottolineando che non ci vuole un sacco di tempo per essere un volontario.

Il direttore assistente degli scout ha detto:
"Attualmente abbiamo 35.000 persone giovani in tutto il Regno Unito, che non possono partecipare alle attività degli scout perché non abbiamo abbastanza volontari adulti. Quindi apprezziamo il sostegno della duchessa."

Mercoledì scorso Kate aveva accompagnato la regina Elisabetta e il principe Filippo nella visita alla metropolitana di Londra, dove le hanno regalato una spilla sulla quale c'è scritto "bambino a bordo!".

LINK
The Duchess of Cambridge braves snow to volunteer with Scouts in Lake District

venerdì, marzo 22, 2013

Principessa Maxima a Roma

La Principessa Reale dei Paesi Bassi Maxima alla sede della FAO di Roma

21 marzo 2013

La Principessa Reale Maxima ha incontrato il Direttore Generale della FAO (l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura), José Graziano da Silva, alla sede della FAO di Roma per discutere i modi per sostenere le povere famiglie nella lotta contro la fame e la povertà e per migliorare il loro accesso ai servizi finanziari.


Sua Altezza Reale ha avuto diversi incontri con i rappresentanti della Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) e del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), a anche del Programma Alimentare Mondiale (PAM).

Essi hanno rilevato che le famiglie rurali sono state spesso lasciate fuori dalle strategie nazionali all'accesso ai servizi finanziari a causa della mancanza di infrastrutture nelle zone rurali.

La principessa Maxima ha detto che l'inclusione finanziaria delle famiglie estremamente povere - e, in particolare le donne e giovani - è necessaria per garantire i livelli di investimenti nella agricoltura e nelle altre attività necessarie per creare occupazione e migliorare la sicurezza alimentare e la nutrizione nel mondo.

La principessa Maxima è anche Consigliere speciale della Finanza Inclusive del Segretario generale dell'ONU.

LINK
Netherlands Princess meets with the Director-General

Granduchessa di Lussemburgo compie 57 anni

Sua Altezza Reale la Granduchessa di Lussemburgo, Maria-Teresa, celebra il suo 57° compleanno. 

22 marzo 2013

La consorte del Granduca Enrico del Lussemburgo è originaria di L'Avana, Cuba, dove è nata durante la rivoluzione di Castro.
Maria Teresa fa parte di famiglia cubana di nobili origini, che vanta per via femminile una discendenza da Ferdinando I di Castiglia.

A 3 anni,  insieme ai suoi genitori, Maria Teresa lascia Cuba per recarsi a New York, dove studia fino ad andare a Santander, in Spagna ed infine si stabilizza a Ginevra (Svizzera).
La GranDuchessa ha poi ottenuto la cittadinanza svizzera e ha incontrato il Granduca Enrico mentre studiava all'Università di Ginevra dove si è laureata in Scienze Politiche.

Ottenuto il consenso granducale, Enrico e Maria Teresa si sono sposati il 14 febbraio 1981, rompendo per primi la tradizione delle grandi Case Reali europee di contrarre esclusivamente matrimoni principeschi.

SAR Maria Teresa, madre di 5 figli e nonna di due bambini, dedica molto del suo tempo a svolgere attività filantropica, ed ha istituito una fondazione per finanziare l'integrazione di persone nella società e fornire aiuti in Lussemburgo e all'estero.

Nel 1997, MariaTeresa è stata nominata dall'UNESCO Ambasciatrice di buona volontà nel sostegno della lotta contro la povertà attraverso l'istruzione e progetti di microcredito.

Tra le altre cose, è patrona di LuxFLAG, un'agenzia di etichettatura fondo, ed è presidente onorario della Croce Rossa di Lussemburgo e della Cancer Foundation.

LINK
Luxembourg's Grand Duchess turns 57

giovedì, marzo 21, 2013

Elisabetta Filippo e Kate alla metropolitana

I Reali inglesi festeggiano il 150° anniversario della metropolitana di Londra

La regina Elisabetta, il principe Filippo e Catherine, la duchessa di Cambridge, hanno visitato la stazione della metropolitana di Baker Street in occasione del 150° anniversario della metropolitana di Londra.


La regina Elisabetta era alla sua prima apparizione pubblica dopo i problemi di salute che l’hanno costretta a rinunciare al viaggio in Italia in programma per il 6 e 7 marzo scorsi.
La Regina è apparsa un pò pallida ma comunque in forma, come anche il novantenne principe Filippo.

Kate, giunta ormai al quinto mese e mezzo di gravidanza, con l'abituale spontaneità è scoppiata a ridere quando le è stata regalata una spilletta con su scritto "baby on board", che è un omaggio che la società del metrò londinese fa alle donne incinta per trovare posto a sedere più facilmente.

Kate non è estranea alla metropolitana di Londra in quanto ha ammesso di averla usata con una certa "regolarità".
Adesso che fa parte della famiglia reale la duchessa ha aggiunto che si rammarica di non poterla usare più.

I reali hanno incontrato il personale della biglietteria prima di raggiungere una delle piattaforme.Quindi hanno visitato il nuovo treno S7 e qui la Regina ha scoperto una targa che rivela che in suo onore è stato chiamato "Queen Elizabeth".

Più tardi, i reali hanno esaminato una carrozza della Tube risalente al 1892 e appena restaurata, che è la più antica carrozza operativa del mondo.

La stazione di Baker Street era parte della prima linea della metropolitana più famosa del mondo.

VIDEO
LINK
Gallery: Queen Elizabeth II and Kate Middleton at Baker Street tube station

mercoledì, marzo 20, 2013

Hisahito termina la scuola materna

Il Principe Hisahito, figlio dei principi Akishino e Kiko e terzo in linea di successione al trono del Giappone, dopo la scuola materna, ottiene il certificato per frequentare la scuola elementare affiliata alla Ochanomizu University, con sede a Tokyo.

14 marzo 2013

Hisahito

Come riportato dalla casa imperiale giapponese, il principe Hisahito, a soli 6 anni, è il primo membro della famiglia imperiale ad entrare in questa prestigiosa scuola.
Il resto della sua famiglia aveva partecipato alla scuola elementare Gakushuin, anche lei nella capitale.

Questa settimana il piccolo Hisahito è stato formalmente accettato al centro, dopo aver superato i test di prova e le prestazioni richieste per l'ammissione degli studenti.

Alcuni giorni prima, il principe Hisahito, accompagnato dai suoi genitori, il principe giapponese Akishino e la principessa Kiko, vestito con un abito blu e cravatta aveva il certificato che segna la fine della scuola materna.

LINK
Prince Hisahito graduates from kindergarten

Principi del Belgio in Thailandia

Filippo e Matilde del Belgio sono in Thailandia per una missione economica

20 MARZO 2013

Da Domenica, il principe ereditario Filippo e la principessa Matilde del Belgio sono in missione economica in Thailandia, per rafforzare ulteriormente i rapporti commerciali ed i legami di investimento tra il Belgio e Thailandia, in occasione del 145° anniversario della relazioni tra i due paesi.

Filippo e Matilde col primo ministro thailandese
 Prima di incominciare a partecipare ai vari eventi per promuovere l'immagine del Belgio, la coppia reale ha visitato il tempio Wat Pho di Bangkok dove ha potuto ammirare la statua di Bhudda dormiente in oro.

In seguito il Principe Filippo e la principessa Mathilde sono stati ricevuti dal Primo Ministro della Thailandia, Yingluck Shinawatra.
La giornata si è poi conclusa con un ricevimento di gala e cena presso il Palazzo del Governo di Bangkok.

Il Principe Filippo, a capo di una missione economica in Belgio in Thailandia, ha inaugurato a Map Ta Phut, zona industriale situata a 200 km a est di Bangkok, un nuovo centro di distribuzione del gruppo belga Katoen Natie specializzata nella logistica.
Il gruppo logistico di Anversa ha 4 sedi in Thailandia, ed è da 15 anni che opera in Thailandia.

Nel frattempo, la principessa Matilde ha partecipato all'inaugurazione della mostra "Tre colori del Belgio", che si tiene presso l'Art Bangkok e Culture Center. Quindi la principessa ha trascorso un pranzo con le donne d'affari thailandesi e belghe, e quindi ha partecipato a una tavola rotonda sulla microfinanza in Thailandia con i rappresentanti della Banca asiatica.

Il principe ereditario Filippo e la principessa Matilde saranno ospiti delle Loro Maestà il Re e la Regina della Thailandia Venerdì.

LINK
Belgian prince starts royal trade activity in Thai kingdom

martedì, marzo 19, 2013

Reali del Belgio dal Papa Francesco

Il Re Alberto e la Regina Paola del Belgi alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco.

19 marzo 2013

Tra le migliaia di persone che si sono radunate in Piazza San Pietro (Vaticano) per l'intronizzazione di Papa Francesco c'erano anche il Re Alberto e la Regina Paola dei Belgi.

Il protocollo vaticano prevede che le donne usino un abito nero, maniche lunghe e velo, ma la Regina Paola dei Belgi era vestita in bianco, un privilegio concesso solo per le regine cattoliche.

Dopo la Santa Messa, il Re e a Regina dei Belgi sono stati tra i dignitari che sono stati accolti personalmente da Papa Francesco.

Alberto e Paola del Belgi con Papa Francesco

Reali di liechtenstein da Papa Francesco

I Reali del Liechtenstein alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco.

19 marzo 2013

Tra i numerosi ospiti che si sono radunati in Piazza San Pietro (Vaticano) per vedere l'intronizzazione di Papa Francesco c'erano il principe reggente del Liechtenstein Alois e sua moglie la principessa Sophie.

Reali del Lussemburgo da papa Francesco

Il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo alla cerimonia di intronizzazione di Papa Francesco.

19 marzo 2013

Questa mattina migliaia di persone si sono radunate in Piazza San Pietro (Vaticano) per vedere l'intronizzazione di Papa Francesco.

Tra gli ospiti c'erano il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa che erano accompagnati dal loro secondo figlio, il principe Félix e dal primo ministro lussemburghese Jean-Claude Juncker.

Il protocollo vaticano prevede abito nero, maniche lunghe e velo per le donne, ma la Duchessa di Lussemburgo era vestita in bianco, un privilegio concesso solo per le regine cattoliche.

Dopo la messa, il Granduca e la Granduchessa sono stati tra i dignitari dei 132 paesi che sono stati accolti personalmente da Papa Francesco.

Maria Teresa, Enrico e Papa Francesco

Principi di Monaco dal Papa Francesco

Tra i reali anche il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco hanno partecipato alla cerimonia della intronizzazione di Papa Francesco.

19 marzo 2013

Alberto di Monaco e Charlene a Roma
 

Principi dei Paesi Bassi da Papa Francesco

La nobiltà era a Roma per partecipare alla cerimonia della intronizzazione di Papa Francesco, e tra i reali anche il Principe ereditario Guglielmo Alessandro e la Principessa Maxima dei Paesi Bassi.

19 marzo 2013

Per l'occasione la Principessa Maxima era vestita di nero e portava un velo nero.
Sia il Papa Francesco che la principessa Maxima sono nati in Argentina.

Dopo la cerimonia il Principe ereditario Guglielmo Alessandro e la Principessa Maxima hanno incontrato Papa Francesco.

VIDEO



Felipe, Letizia dal Papa Francesco

La nobiltà era a Roma per partecipare alla cerimonia della intronizzazione di Papa Francesco, e tra i reali anche il Principe ereditario Felipe e la Principessa Letizia di Spagna.

19 marzo 2013

Seguendo il protocollo raccomandato dal Vaticano, la Principessa delle Asturie indossava un elegante abito nero con scollatura chiusa, maniche lunghe e gonne al ginocchio, e con la testa coperta da una mantiglia nera.
Da parte sua il principe si è presentato al nuovo Papa in uniforme di gala dell'esercito, ornata con decorazioni come l'Ordine del Toson d'Oro.

Felipe, Letizia, Papa Francesco
Dopo la cerimonia il principe Felipe ha incontrato Papa Francesco tra i quali c'è stata una piacevole conversazione. Anche Letizia ha salutato il Santo Padre, scambiando qualche parola con il Papa.

Anche se non ancora confermato, i principi hanno invitato il Papa a visitare la Spagna al più presto.

Da parte sua, il Papa avrebbe chiesto la salute di Re Juan Carlos di Spagna, che non ha potuto partecipare alla cerimonia per il suo recente intervento chirurgico all'ernia del disco.

Il Principe ereditario Felipe e la Principessa Letizia hanno anche partecipato ad un ricevimento ufficiale dell'Ambasciata di Spagna a Città del Vaticano.



lunedì, marzo 18, 2013

Carlo e Camilla al Sultanato Oman

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono arrivati al Sultanato dell'Oman

17 marzo 2013

Dopo aver visitato la Giordania, Arabia Saudita e il Qatar l'ultima tappa del viaggio dei reali britannici nel Medio Oriente è il Sultanato dell'Oman.

Il Principe Carlo di Galles ha incontrato il Sultano dell'Oman Qaboos bin Said Al Saidat presso la residenza reale di Bait al-Barakail, che in loro onore, ha offerto una cena.

Il giorno successivo, Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato Nizwa Fort, una fortezza che si trova nel cuore di Oman e che risale al 12° secolo, dove sono stati accolti da bambini che sventolavano la bandiere del Regno Unito.

Quindi il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia su una carrozza hanno raggiunto un centro ippico, dove Carlo è stato colpito dalla bellezza dei cavalli, come il raro stallone rosa Khadi.

La Duchessa di Cornovaglia si è recata anche al il Royal Hospital di Muscat, dove ha parlato con alcuni giovani pazienti, un ospedale specializzato nel diabete.

VIDEO
 

LINK Charles and Camilla enjoy last day of Middle Eastern tour in Oman


domenica, marzo 17, 2013

Re Umberto II

Il 18 marzo del 1983 si spegneva in una clinica di Ginevra, dopo una lunga malattia, Sua Maestà Umberto II di Savoia, Re d'Italia.

Aveva 78 anni di cui 37 passati in esilio.

Nel dare la notizia ufficiale della morte del Re, il Ministro della Real Casa Falcone Lucifero, precisò che l'ultima parola pronunciata dal Sovrano fu: "Italia".

La repubblica italiana dovrà per sempre vergognarsi di aver lasciato morire Sua Maestà Umberto II in esilio.


Umberto

sabato, marzo 16, 2013

17 Marzo nasce il Regno d'Italia

Anniversario della Proclamazione del Regno d'Italia e dell'Unità d'Italia.

17 marzo

Il 17 marzo 1861 è la Proclamazione del Regno d'Italia.

Regno d'Italia
Il 17 marzo 1861 nacque il Regno d'Italia - stato indipendente ed unitario - sotto la dinastia di Casa Savoia.
A Torino viene proclamato dal neo Parlamento italiano il Regno d'Italia, con Vittorio Emanuele II di Savoia come primo Re d'Italia e Camillo Benso di Cavour presidente del primo Governo del Regno unitario.

Purtroppo la repubblica ha cercato di dimenticare questa importante evento, e solo in occasione dell'anniversario dei 150 anni della proclamazione del Regno d'Italia è stata festa nazionale.
In seguito con la legge n. 222 del 23 novembre del 2012, la ricorrenza è stata istituita come festività civile.

Solo una repubblica da 4 soldi può dimenticare e non festeggiare adeguatamente ogni anno questa importante ricorrenza.

Il Consiglio dei ministri ha stabilito l'istituzione della Giornata dell'unità d'Italia, da celebrare il 17 marzo di ogni anno:
"il 17 marzo è una data dal forte valore simbolico per l'Italia. È in questa data che 150 anni fa, nel 1861, è stato proclamato il Regno d'Italia". Sarà una solennità civile senza riduzioni negli orari negli uffici e nelle scuole. La festa rappresenta la sintesi di un anno intenso di celebrazioni ed eventi, quello appena trascorso, durante il quale si è celebrato il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, con una vasta partecipazione della società civile e delle Istituzioni". 

Per questa importante ricorrenza il regime repubblicano, per continuare a fare propaganda, ha pensato di nominare il 17 marzo la "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione (?!), dell'Inno e della Bandiera".

Cosa c'entra la costituzione repubblicana con il 17 marzo del 1861, che invece è l'anniversario del Regno d'Italia, è davvero incomprensibile ...

W l'Unita d'Italia, voluta e realizzata dalla Monarchia!!

W il Regno d'Italia!!



Carlo e Camilla in Arabia Saudita

Il principe Carlo e Camilla sono in Arabia Saudita.

15 marzo 2013

Lo scopo di questo viaggio è quello di rafforzare le relazioni bilaterali ed i profondi e robusti legami tra il Regno Unito e l'Arabia Saudita, e questa visita indica anche la profonda amicizia personale che esiste tra il principe di Galles e i membri della famiglia reale saudita

Dopo la Giordania e Qatar, il principe di Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla sono arrivati a Riyahd, Arabia Saudita, il quinto giorno e ultima tappa del loro tour nel Medio Oriente.

Quando sono scesi dall'aereo, i reali britannici sono stati accolti dal principe Khalid Bin Bandar Al Saud, governatore di Riyadh.

Il principe ereditario Salman, il vice premier e ministro della difesa, hanno organizzato una cena di stato in onore del Principe Carlo e della sua delegazione che lo accompagna.

La duchessa Camilla invece è stata ospite dalle principesse saudite.

In seguito la duchessa di Cornovaglia ha incontrato alcuni delle prima parlamentari donne dell'Arabia Saudita.
La Grande riforma voluta dal re saudita, Abdallah, ha permesso l'ingresso di 30 donne nel Consiglio della Shura, l'assemblea consultiva di 150 membri, tutti nominati dal sovrano, finora composta di soli uomini.

Hanan Al Ahmadi, una delle donne parlamentari, ha detto: "Da tanto tempo abbiamo atteso questo. E' un momento emozionante e di grande orgoglio per noi donne e ci dà una grande responsabilità. Il fatto che la duchessa sia venuta qui per incontrarci per noi è un riconoscimento di ciò che stiamo facendo."

LINK
Saudi's first women MPs get Camilla's royal seal of approval

La repubblica nel caos

La repubblica italiana è in stato confusionale.

15 marzo 2013

Il caos che accompagna l’apertura della XVII legislatura e la fallita elezione dei due presidenti della Camera e Senato è impressionante.
La repubblica precipita nella confusione più totale, senza un filo di comunicazione, né principi, che sono sempre secondari agli interessi dei partiti.

Difronte a questo totale disastro non capisco come si possa ancora difendere questa repubblica mentre invece è evidente quanto sia assolutamente necessario cambiare tutto, Costituzione, Stato, classe politica ... 

repubblica delle banane


Diciamo la realtà: stiamo raccogliendo i frutti della repubblica, che in questi decenni ha creato, o perlomeno peggiorato, i problemi.
La repubblica è il responsabile del disastro statuale, morale, politico ed economico.

La repubblicana ha distrutto il Paese, e adesso è addirittura impossibile immaginare come potrà nascere il nuovo governo o se presto si andrà a tornare alle urne.
Lo stesso Napolitano, il quale presto dovrà lasciare il Quirinale, non sa cosa fare, una fitta nebbia avvolge la politica da quando il Movimento delle 5 stelle sembra aver rotto gli equilibri.
Molto probabilmente il prossimo governo sarà ancora una volta imposto da napolitano, e il PDL e PD-L dovranno governare insieme, questa volta però senza tecnici.

Le elezione dei due presidenti di Camera e Senato sono un gioco d'azzardo, e tutte le ipotesi messe in campo naufragano senza speranza.
Visto che la speranza è l'ultima a morire, il povero Bersani (il vincitore di Pirro delle elezioni) spera di ottenere i voti dei grillini, concedendo la poltrona più alta di Montecitorio, ma il M5S fa muro in quanto "votarli sarebbe un suicidio”.

Da Grillo non c'è mai stata alcuna apertura, solo provocazioni, come la sfida a tagliare gli stipendi dei parlamentari PD (massimo 2500 euro netti al mese, più benefit) come hanno già fatto quelli delle 5Stelle.

Ieri le Camere repubblicane si sono riunite già sapendo che le votazioni sarebbero inutili.
Si è arrivato ad un "nulla di fatto", Il duo PdL e PDL-L, non sapendo cosa fare, hanno espresso scheda bianca.
Le varie anime del PD litigano tra loro senza esclusioni di colpi, ogni ipotesi provoca mugugni nel partito.
Solo i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle hanno votato per i loro candidati.

La partitocrazia continua a farla da padrona e domani "di riffa o di raffa" i due presidenti saranno per forza eletti (il regolamento del Senato prevede che, dopo la terza votazione, scatti il ballottaggio tra i candidati più votati).
Ne vedremo delle belle quando si sceglierà il prossimo presidente della repubblica...

La corrotta e incapace repubblica italiana è riuscita a creare un capolavoro al contrario, dove anche la nuova legislatura è già morta.

Comunque vada a finire, la repubblica dimostra quello che è : una oligarchia lontana dal popolo che pensa solo ai suoi interessi e che sta trascinando l'Italia verso il disastro.


venerdì, marzo 15, 2013

Principi danesi all'Osservatorio Paranal

Il principe ereditario Federico di Danimarca e la principessa Mary visitano l'Osservatorio del Paranal dell'ESO

14 Marzo 2013

Sua Altezza Reale il Principe Ereditario di Danimarca e la Sua Altezza Reale la Principessa Mary, hanno visitato l'Osservatorio del Paranal dell'European Southern Observatory (ESO), accompagnati dal Ministro degli Esteri danese Villy Søvndal e dall'ambasciatore danese in Cile Lars Steen Nielsen.

I principi danesi insieme al Direttore Generale dell'ESO, Tim de Zeeuw, hanno visitato le strutture astronomiche d'avanguardia al Paranal, in particolare i telescopi, sulla cima del Cerro Paranal.
Dalla piattaforma su cui sono ubicati i telescopi hanno ammirato il famoso tramonto del Paranal.


Durante la visita, Sua Altezza Reale il Principe Ereditario ha detto:
"È un piacere parlare da una struttura scientifica così esclusiva e all'avanguardia. Il lavoro fatto qui è veramente eccellente. Come danesi siamo orgogliosi di partecipare a questa impresa".

A sua volta il Direttore Generale ha aggiunto: "Siamo molto onorati di ricevere i Principi Ereditari qui a Paranal e di far conoscere loro il nostro lavoro. La Danimarca è uno stimato Stato Membro da molti anni. Colgo perciò l'occasione per ringraziare il Principe e la Principessa da parte dell'ESO per il continuo e significativo sostegno dato dalla Danimarca al nostro programma."

La coppia ha trascorso la notte al Paranal e dopo cena hanno ammirato i cieli stellati del Paranal con un telescopio.

VIDEO
The Crown Prince Couple of Denmark during their visit to ESO's Paranal Observatory