Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 15, 2013

Principi danesi all'Osservatorio Paranal

Il principe ereditario Federico di Danimarca e la principessa Mary visitano l'Osservatorio del Paranal dell'ESO

14 Marzo 2013

Sua Altezza Reale il Principe Ereditario di Danimarca e la Sua Altezza Reale la Principessa Mary, hanno visitato l'Osservatorio del Paranal dell'European Southern Observatory (ESO), accompagnati dal Ministro degli Esteri danese Villy Søvndal e dall'ambasciatore danese in Cile Lars Steen Nielsen.

I principi danesi insieme al Direttore Generale dell'ESO, Tim de Zeeuw, hanno visitato le strutture astronomiche d'avanguardia al Paranal, in particolare i telescopi, sulla cima del Cerro Paranal.
Dalla piattaforma su cui sono ubicati i telescopi hanno ammirato il famoso tramonto del Paranal.


Durante la visita, Sua Altezza Reale il Principe Ereditario ha detto:
"È un piacere parlare da una struttura scientifica così esclusiva e all'avanguardia. Il lavoro fatto qui è veramente eccellente. Come danesi siamo orgogliosi di partecipare a questa impresa".

A sua volta il Direttore Generale ha aggiunto: "Siamo molto onorati di ricevere i Principi Ereditari qui a Paranal e di far conoscere loro il nostro lavoro. La Danimarca è uno stimato Stato Membro da molti anni. Colgo perciò l'occasione per ringraziare il Principe e la Principessa da parte dell'ESO per il continuo e significativo sostegno dato dalla Danimarca al nostro programma."

La coppia ha trascorso la notte al Paranal e dopo cena hanno ammirato i cieli stellati del Paranal con un telescopio.

VIDEO
The Crown Prince Couple of Denmark during their visit to ESO's Paranal Observatory