Articoli in evidenza:

domenica, marzo 03, 2013

Elisabetta in ospedale non andrà in Italia

La regina Elisabetta è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite ed è stata cancellata la visita a Roma.

3 marzo 2013

Con un comunicato Buckingham Palace ha affermato che la Regina Elisabetta è stata ricoverata al King Edward VII Hospital con sintomi di gastroenterite.

Elisabetta è nello stesso ospedale in cui è stata ricoverata Catherine Middleton all'inizio della sua gravidanza.

Per rassicurare l'opinione pubblica sullo stato di salute della sovrana, Buckingham Palace ha spiegato che la Regina è stata trasportata in ospedale dal castello di Windsor a bordo di un’auto privata e non di un’ambulanza, e che per precauzione Elisabetta dovrebbe rimanere in ospedale per un paio di giorni.

Purtroppo salta la visita della sovrana e del consorte, il duca di Edinburgo, in Italia.
I due reali sarebbero dovuti arrivare a Roma mercoledì per una visita di 2 giorni.

In una nota il Quirinale spiega che l’Ambasciatore britannico, Christopher Prentice, «ha comunicato che la Regina Elisabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici».

«Il Capo dello Stato - dice ancora il comunicato - ha chiesto all’ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento»


LINK
Queen in hospital with stomach bug, Buckingham Palace says