Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2013

Felipe, Letizia dal Papa Francesco

La nobiltà era a Roma per partecipare alla cerimonia della intronizzazione di Papa Francesco, e tra i reali anche il Principe ereditario Felipe e la Principessa Letizia di Spagna.

19 marzo 2013

Seguendo il protocollo raccomandato dal Vaticano, la Principessa delle Asturie indossava un elegante abito nero con scollatura chiusa, maniche lunghe e gonne al ginocchio, e con la testa coperta da una mantiglia nera.
Da parte sua il principe si è presentato al nuovo Papa in uniforme di gala dell'esercito, ornata con decorazioni come l'Ordine del Toson d'Oro.

Felipe, Letizia, Papa Francesco
Dopo la cerimonia il principe Felipe ha incontrato Papa Francesco tra i quali c'è stata una piacevole conversazione. Anche Letizia ha salutato il Santo Padre, scambiando qualche parola con il Papa.

Anche se non ancora confermato, i principi hanno invitato il Papa a visitare la Spagna al più presto.

Da parte sua, il Papa avrebbe chiesto la salute di Re Juan Carlos di Spagna, che non ha potuto partecipare alla cerimonia per il suo recente intervento chirurgico all'ernia del disco.

Il Principe ereditario Felipe e la Principessa Letizia hanno anche partecipato ad un ricevimento ufficiale dell'Ambasciata di Spagna a Città del Vaticano.