Sua Maestà il Re Abdullah II e Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah di Giordania hanno iniziato una visita ufficiale di 2 giorni in Turchia.
5 -6 marzo 2013Dopo la cerimonia di benvenuto all'aeroporto internazionale di Ankara ed una breve visita al mausoleo Kemel Mustafa Atatürk, le Loro Maestà hanno incontrato il presidente della Turchia, Abdullah Gül, e il Primo Ministro della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, al palazzo presidenziale Çankaya.
Le discussioni si sono incentrate sulle questioni bilaterali e regionali, nonché la crisi in Siria, in cui il Re giordano ha chiesto "... una soluzione politica globale che mette fine allo spargimento di sangue e ripristini la sicurezza e la stabilità in Siria, per preservare l'unità del suo popolo e del territorio ."
Secondo varie fonti, Sua Maestà ha anche espresso preoccupazioni per la sicurezza di Gerusalemme e dei suoi luoghi sacri [musulmani e cristiani] ... ".
Re Abdullah II si incontrerà con Cemil Cicek che è il Presidente della Grande Assemblea Nazionale della Turchia.
Mercoledì le Loro Maestà parteciperanno ad un incontro con la comunità turca-giordana organizzata dall'Unione delle Camere e dalle borse della Turchia.
L'incontro mira a rafforzare i legami economici e gli scambi commerciali tra la Giordania e la Turchia.
LINK
First Lady Hosts Luncheon in Honor of Queen Rania of Jordan