Il Re Federico di Danimarca consegna le borse di studio del suo Fondo per sostenere i giovani a studiare alla Università di Harvard
3 giugno 2024,
Ogni anno, prima delle vacanze estive, il Re di Danimarca distribuisce sovvenzioni dal Fondo del Principe Ereditario Federico, che quest'anno per lui è stata la trentesima volta, segnando un'importante pietra miliare nella storia del fondo.I Beneficiari del 2024
Nel 2024, le borse di studio del Fondo del Principe Ereditario Federico sono state assegnate a Emilio Sondaj Hansen e Clara Siboni Lund. Questi studenti avranno l'opportunità di studiare alla prestigiosa John F. Kennedy School of Government dell'Università di Harvard, grazie al sostegno finanziario del fondo.
La Cerimonia
La cerimonia ha avuto luogo nel Palazzo di Cristiano VII ad Amalienborg. Durante l'evento, il Re Federico ha tenuto un discorso prima di presentare i due lasciti, nel quale ha sottolineato l'importanza dell'educazione e del sostegno continuo ai giovani talenti.
Interventi
In relazione all'assegnazione delle borse di studio, ci sono stati anche altri interventi, tra cui Cecilia Lonning-Skovgaard che ha rilasciato una dichiarazione a nome dei precedenti beneficiari, la direttrice del King Frederik's Center for Public Management che ha parlato del programma Visiting Fellow, e per ultimo la professoressa Hannah Bowles della Harvard Kennedy School che ha discusso dell'importanza dell'interazione tra ricerca di qualità e pratica.
Crown Prince Frederik Fund
La distribuzione annuale dei fondi del Crown Prince Frederik Fund è un gesto pubblico di grande significato. Questo fondo è stato donato al re dai danesi-americani come regalo per il suo 25° compleanno durante i suoi studi all'Università di Harvard a Boston, negli Stati Uniti. L'obiettivo della fondazione è fornire sostegno finanziario agli studenti di scienze sociali per studiare alla John F. Kennedy School of Government.