Articoli in evidenza:

martedì, aprile 16, 2024

Re Felipe di Spagna Presiede Giuramento

Il Re Felipe presiede le cerimonie di giuramento della Guardia Civile a Valdemoro e Baeza, simbolo del legame tra la Corona e le Forze Armate spagnole.

12 aprile 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di giuramento o promessa davanti alla Bandiera della Spagna del 129° Promozione della Scala di Caporali e Guardie della Guardia Civile e del 170° del Collegio delle Giovani Guardie della Guardia Civile di Valdemoro (Madrid ).

Accoglienza e Inizio Cerimonia

Il Re Felipe VI è arrivato a Valdemoro, dove è stato accolto da figure chiave come il Ministro degli Interni Fernando Grande-Marlaska Gómez e altri dignitari. Questa è stata una visita significativa, poiché segna la prima volta che il Re Felipe visita l'Accademia dei Caporali e delle Guardie della Guardia Civile a Baeza come Re.

Il Giuramento

La cerimonia del giuramento si è svolta davanti alla Bandiera della Spagna, con 2.039 studenti che hanno giurato fedeltà. Il Re ha assistito all'evento dalla tribuna reale, simbolo del suo supporto e del suo ruolo cerimoniale.

Discorsi e Omaggi

Dopo il giuramento, il Colonnello Eugenio Ruiz Trillo ha tenuto un discorso. È seguito un omaggio a coloro che hanno sacrificato la vita per la Spagna, includendo la lettura del Decalogo della Guardia Civile e l'inno ufficiale.

Conclusione dell'Evento

La cerimonia si è conclusa con una parata militare, un evento che non solo rafforza il legame tra la Corona e le Forze Armate, ma riafferma anche l'importanza della tradizione e del rispetto nella Guardia Civile.