La principessa Sirindhorn ricevuta in Cina dal consigliere di Stato Shen Yiqin
7 aprile 2024
La principessa Maha Chakri Sirindhorn, sorella del re di Thailandia, è stata ricevuta in udienza in Cina dal consigliere di Stato Shen Yiqin, una delle poche donne a ricoprire incarichi di alto livello nel Paese.Questo incontro riveste un'importanza diplomatica significativa, poiché rappresenta un'opportunità per rafforzare i legami tra Cina e Thailandia.
Shen Yiqin
Durante l'incontro, Shen ha espresso il suo apprezzamento per il contributo della Principessa Sirindhorn al rafforzamento dei legami tra Cina e Thailandia ed ha sottolineato la volontà della Cina di continuare a lavorare insieme alla Thailandia per mantenere una stretta amicizia.
Shen Yiqin ha sottolineato l'importanza degli scambi e della cooperazione tra Cina e Thailandia in vari settori. Ha espresso il desiderio che i due Paesi possano continuare a lavorare insieme per mantenere e rafforzare la tradizionale amicizia tra di loro, definendola uno stretto legame familiare.
Shen ha anche chiesto alla principessa Sirindhorn di portare i cordiali saluti e i migliori auguri del presidente Xi Jinping al re Maha Vajiralongkorn.
LEGGI ANCHE : La principessa Maha Chakri Sirindhorn festeggia il suo 69° compleanno.
Principessa Sirindhorn
A sua volta, la Principessa Sirindhorn ha manifestato la speranza che i due Paesi possano approfondire la loro cooperazione in vari settori.
Conclusione
La visita della Principessa Sirindhorn in Cina e il suo incontro con Shen Yiqin sono testimonianza del significativo ruolo della principessa tahilandese nel rafforzare i legami diplomatici e culturali tra Cina e Thailandia, contribuendo così a promuovere la comprensione e l'amicizia tra le due nazioni.
Chinese State Councilor Shen Yiqin met with Princess Maha Chakri Sirindhorn of the Kingdom of Thailand in Beijing on Sunday, read more: https://t.co/Neiya2wg1e pic.twitter.com/FeCQa0IJWE
— China Xinhua News (@XHNews) April 7, 2024