Articoli in evidenza:

martedì, aprile 09, 2024

Principessa Sirindhorn in Cina

La principessa Sirindhorn ricevuta in Cina dal consigliere di Stato Shen Yiqin

7 aprile 2024

La principessa Maha Chakri Sirindhorn, sorella del re di Thailandia, è stata ricevuta in udienza in Cina dal consigliere di Stato Shen Yiqin, una delle poche donne a ricoprire incarichi di alto livello nel Paese. 

Questo incontro riveste un'importanza diplomatica significativa, poiché rappresenta un'opportunità per rafforzare i legami tra Cina e Thailandia.

Shen Yiqin

Durante l'incontro, Shen ha espresso il suo apprezzamento per il contributo della Principessa Sirindhorn al rafforzamento dei legami tra Cina e Thailandia ed ha sottolineato la volontà della Cina di continuare a lavorare insieme alla Thailandia per mantenere una stretta amicizia. 

Shen Yiqin ha sottolineato l'importanza degli scambi e della cooperazione tra Cina e Thailandia in vari settori. Ha espresso il desiderio che i due Paesi possano continuare a lavorare insieme per mantenere e rafforzare la tradizionale amicizia tra di loro, definendola uno stretto legame familiare.

Shen ha anche chiesto alla principessa Sirindhorn di portare i cordiali saluti e i migliori auguri del presidente Xi Jinping al re Maha Vajiralongkorn.

LEGGI ANCHE : La principessa Maha Chakri Sirindhorn festeggia il suo 69° compleanno.

Principessa Sirindhorn 

A sua volta, la Principessa Sirindhorn ha manifestato la speranza che i due Paesi possano approfondire la loro cooperazione in vari settori.

La Principessa Sirindhorn ha condiviso il suo apprezzamento per l'accoglienza ricevuta in Cina e ha espresso la speranza che i due Paesi possano approfondire la loro cooperazione in vari campi. Il suo desiderio è che l'amicizia tra Cina e Thailandia possa perdurare nel tempo, contribuendo a costruire una solida base per il futuro.

Conclusione

La visita della Principessa Sirindhorn in Cina e il suo incontro con Shen Yiqin sono testimonianza del significativo ruolo della principessa tahilandese nel rafforzare i legami diplomatici e culturali tra Cina e Thailandia, contribuendo così a promuovere la comprensione e l'amicizia tra le due nazioni.