Articoli in evidenza:

martedì, aprile 02, 2024

Atleti Paralimpici Olandesi

La principessa Margherita dei Paesi Bassi sostiene gli Atleti Paralimpici Olandesi

2 aprile 2024

Sua Altezza Reale la principessa Margherita dei Paesi Bassi ha fatto visita alla squadra paralimpica olandese presso il Centro di Preparazione Olimpica Papendal ad Arnhem, dove ha incontrato alcuni atleti paralimpici olandesi che parteciperanno ai Giochi Paralimpici estivi di Parigi. 

Gli atleti paralimpici del TeamNL si stanno preparando per i Giochi Paralimpici di Parigi,  in programma dal 28 agosto all'8 settembre 2024. 

Durante la  visita, la Principessa Margherita ha assistito ad alcune sessioni di allenamento di para-ping-pong, para-atletica e basket in carrozzina. Questo incontro diretto le ha permesso di connettersi personalmente con gli atleti, mostrando il suo sostegno e incoraggiamento per il loro impegno e dedizione verso lo sport.

Durante la giornata, la principessa olandese ha potuto conoscere i  preparativi in corso per i Giochi Paralimpici, ed ha avuto l'opportunità di ottenere informazioni dettagliate sulle strategie e gli obiettivi della squadra olandese per l'evento.

La principessa Margherita

La principessa Margherita è membro del consiglio onorario del Comitato Paralimpico Internazionale, e la sua presenza a questi eventi dimostra il suo sostegno personale agli atleti paralimpici, ma sottolinea anche l'impegno della famiglia reale nei confronti dello sport inclusivo e dell'uguaglianza di opportunità.

Inoltre la presenza della Principessa Margherita alle sessioni di allenamento dei Giochi Paralimpici olandesi è stato un forte sostegno ed incoraggiamento per gli atleti, che ha sollevato il morale degli atleti.