La principessa Margherita dei Paesi Bassi sostiene gli Atleti Paralimpici Olandesi
2 aprile 2024
Sua Altezza Reale la principessa Margherita dei Paesi Bassi ha fatto visita alla squadra paralimpica olandese presso il Centro di Preparazione Olimpica Papendal ad Arnhem, dove ha incontrato alcuni atleti paralimpici olandesi che parteciperanno ai Giochi Paralimpici estivi di Parigi.
Gli atleti paralimpici del TeamNL si stanno preparando per i Giochi Paralimpici di Parigi, in programma dal 28 agosto all'8 settembre 2024.
Durante la visita, la Principessa Margherita ha assistito ad alcune sessioni di allenamento di para-ping-pong, para-atletica e basket in carrozzina. Questo incontro diretto le ha permesso di connettersi personalmente con gli atleti, mostrando il suo sostegno e incoraggiamento per il loro impegno e dedizione verso lo sport.
Durante la giornata, la principessa olandese ha potuto conoscere i preparativi in corso per i Giochi Paralimpici, ed ha avuto l'opportunità di ottenere informazioni dettagliate sulle strategie e gli obiettivi della squadra olandese per l'evento.
La principessa Margherita
La principessa Margherita è membro del consiglio onorario del Comitato Paralimpico Internazionale, e la sua presenza a questi eventi dimostra il suo sostegno personale agli atleti paralimpici, ma sottolinea anche l'impegno della famiglia reale nei confronti dello sport inclusivo e dell'uguaglianza di opportunità.
Inoltre la presenza della Principessa Margherita alle sessioni di allenamento dei Giochi Paralimpici olandesi è stato un forte sostegno ed incoraggiamento per gli atleti, che ha sollevato il morale degli atleti.
Prinses Margriet bezoekt trainingen van het Nederlands paralympisch team op Sportcentrum Papendal. De Prinses maakt kennis met de sporters die deel gaan nemen aan de Paralympische Zomerspelen en wordt bijgepraat door o.a. de chef de mission van TeamNL. ⁰https://t.co/6dNoNw0V3J pic.twitter.com/cGvk7Svrt1
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 2, 2024