Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 01, 2024

Alberto e Charlene a Beausoleil

Il principe Alberto e la principessa Charlene visitano un centro diurno a Beausoleil

30 marzo 2024

Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco hanno visitato  un centro diurno franco-monegasco di psichiatria infantile a Beausoleil, insieme ad una delegazione della Fondazione Lenval. 

Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno incontrato le équipe che hanno presentato loro il funzionamento dell'istituto che offre in particolare un'assistenza multidisciplinare permettendo agli specialisti di guardare diversamente al bambino interessato e di arricchire la loro valutazione.

Obiettivo del Centro Diurno è offrire un servizio ambulatoriale completo a bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni affetti da disturbi psicopatologici complessi.

Il centro diurno lavora in stretta collaborazione con gli attori coinvolti nella fornitura di servizi sanitari, sociali e sanitari, nell'educazione nazionale, nelle organizzazioni giovanili e sportive del Principato di Monaco. 

LEGGI ANCHE : Il Principato Alberto II di Monaco celebra il suo 66° compleanno

Fondazione Lenval 

Fondata nel 1888, la Fondazione Lenval è un ospedale pediatrico privato senza scopo di lucro che ha la missione di accogliere tutti i bambini, senza condizioni di risorse e senza distinzione di religione o nazionalità. La Fondazione Lenval ha saputo modernizzarsi e adattarsi agli sviluppi della pediatria, per diagnosticare, alleviare e curare i bambini sempre meglio.