La regina Mary di Danimarca visita l'Ospizio Santa Maria a Vejle
2 giugno 2024, l
Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha visitato 'Ospizio Santa Maria a Vejle, che era stato inaugurato nel novembre 1995 ed è quindi il più antico ospizio danese fuori dalla capitale.Durante la visita, la Regina Mary ha parlato con alcuni dipendenti ed ha avuto anche l'opportunità di salutare i residenti.
La regina Mary ha anche visitato il conservatorio dell'ospizio, ed i dipendenti e i pazienti hanno fornito informazioni alla Regina su come opera l'ospizio, dove musica, natura, esperienze gastronomiche e volontariato vanno di pari passo con le cure palliative.
LEGGI ANCHE : La regina Mary di Danimarca partecipa alla cerimonia del Premio Musicale Léonie Sonning
La Regina Mary ha potuto sapere, tra le altre cose, della filosofia dell'ospizio, del volontariato nell'ospizio, dell'importanza della dieta per i pazienti, dei rituali dopo la morte e del progetto del giardino sensoriale dell'ospizio Santa Maria.
Durante la visita la Regina di Danimarca ha anche avuto l'opportunità di visitare l'aranciera dell'ospizio.
Nella stessa città di Vejle, la Regina Mary aveva partecipato al 30° anniversario di Hjernesagen, dove aveva assistito alla consegna della borsa di ricerca e del premio onorario di Hjernesagen.