Il re Federico X e la regina Mary di Danimarca trasferiscono la loro residenza nel palazzo Fredensborg
2 maggio 2024
Le Loro Maestà il Re Federico X e la Regina Mary hanno ufficializzato il loro trasferimento nella residenza della Cancelleria a Fredensborg, un momento importante per la monarchia danese che ha attirato l'attenzione dei cittadini.
Il palazzo di Fredensborg è la residenza che la famiglia reale danese utilizza di solito in primavera e autunno, che è spesso sede di importanti visite di stato ed eventi.
LEGGI ANCHE : Il primo imbarco del Re Federico e della Regina Mary di Danimarca sullo yacht Dannebrog, dall'inizio del loro regno
Il trasferimento nella Cancelleria
Il trasferimento ufficiale della coppia reale nella Cancelleria è stato celebrato con una cerimonia festosa e tradizionale. Accolti dal sindaco di Fredensborg, Tommaso Lykke Pedersen, e accompagnati dai canti del coro femminile della chiesa del castello di Fredensborg e dal Fredensborg Brass Ensemble, il Re Federico e la Regina Mary sono stati calorosamente accolti dalla comunità locale.
La tradizione dei sovrani danesi nel cambiare residenza secondo le stagioni risale a lungo tempo fa. Durante l'inverno, i reali risiedono nei Palazzi di Amalienborg a Copenaghen, mentre durante la primavera e l'autunno si trasferiscono al Palazzo di Fredensborg. Durante l'estate, la preferenza è per il castello di Marselisborg ad Aarhus.
LEGGI ANCHE : Prime foto di gala di Re Federico X e della Regina Mary di Danimarca
La Cancelleria
La Cancelleria, costruita nel 1731 e precedentemente residenza della regina Ingrid, ha una lunga storia per la famiglia reale danese. Dopo essere stata ristrutturata in occasione del matrimonio reale nel 2004, nel 2010 è diventata la residenza principale del Re Federico X e della Regina Mary, prima del completamento dei lavori di ristrutturazione del Palazzo Federico VIII ad Amalienborg.