Il re Filippo dei Belgi visita il Centro Tecnico Toyota a Zaventem
7 maggio 2024
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha visitato il Centro Tecnico Toyota a Zaventem, che ospita i servizi di Toyota Motor Europe in ricerca e sviluppo, tecnologia di acquisto e produzione, progettazione e ingegneria, inclusa una pista di prova all'avanguardia inaugurata nel 2011.Il re Filippo ha presieduto una tavola rotonda con gli investitori giapponesi nel contesto del 60° anniversario della Camera di commercio belga-giapponese.
Il Centro Tecnico Toyota di Zaventem è, tra le altre cose, responsabile del rafforzamento della posizione della casa automobilistica giapponese nel campo dell’idrogeno verde e della sostenibilità dei suoi modelli europei.
Questa visita rientra nel 60° anniversario dell'Associazione Belgio-Giappone, la Camera di Commercio Belgo-Giapponese, che conta più di 650 membri, tra aziende e privati.
🚗 Eerder vandaag bezocht de Koning het Toyota Technical Centre in Zaventem, waar de Japanse autofabrikant zijn toekomstige Europese modellen ontwikkelt en innoveert om ze duurzamer te maken. pic.twitter.com/mn44dl5ZXB
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 7, 2024