Il principe Lorenzo del Belgio lascia il consiglio di amministrazione della Worldline
6 maggio 2024
Il principe Lorenzo del Belgio si ritira dal consiglio di amministrazione della società Worldline specializzata in servizi di pagamento e transazione fondata nel 1974.
Lorenzo d'Asburgo-Este, principe imperiale d'Austria, principe reale d'Ungheria, Boemia e principe del Belgio, è figlio dell'arciduca Roberto d'Asburgo-Este e della principessa i Margherita di Savoia-Aosta. E' anche il nipote dell'ultimo imperatore d'Austria-Ungheria Carlo I.
Il marito della principessa Astrid si è allontanato volontariamente dalla società dove lavorava dal 2019, ed il comitato per le nomine ha stabilito il piano di ristrutturazione del consiglio di amministrazione della società in difficoltà, in seguito dopo un terribile anno finanziario 2023, caratterizzato da scarsi risultati. Il suo allontanamento "volontario" risponde alle richieste di un importante piano di ristrutturazione e si prevede una riduzione dell’8% della forza lavoro in tutto il mondo.
Il principe Lorenzo il 22 settembre 1984 ha sposato la principessa Astrid, figlia del principe Alberto (diventato sovrano del Belgio nel 1993) e della principessa Paola. Dal matrimonio sono nati 5 figli: Principe Amedeo del Belgio, Principessa Maria Laura, Principe Gioacchino, Principessa Luisa Maria del Belgio, Principessa Maria Letizia.
Le Prince Lorenz architecte de son départ de chez Worldline https://t.co/i0SFE2Mfrf pic.twitter.com/REQnlOU2jX
— L'Echo (@lecho) May 6, 2024