Il Re Felipe di Spagna alla proclamazione del Premio "Internazionale Principessa di Girona"
7 maggio 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la proclamazione del Premio "“Internazionale Principessa di Girona", nelle categorie "CreaEmpresa" a Susana Arrechea e "Ricerca" a Yarivith González, nella quinta tappa del "Talent Tour", e ha visitato il laboratorio di produzione di "Ayúdame 3D".Durante l'evento, il Re Felipe ha visitato il laboratorio "Ayúdame 3D" e si è incontrato con giovani imprenditori e artisti emergenti.
L'iniziativa mira a celebrare l'innovazione, la creatività e l'impatto sociale delle nuove generazioni.
Laboratorio "Ayúdame 3D"
Il Re Felipe ha iniziato la giornata visitando il laboratorio di Guglielmo Martínez Gauna-Vivas, direttore dell'ONG "“Ayúdame 3D". Questa organizzazione sviluppa protesi meccaniche stampate in 3D per le persone bisognose in tutto il mondo. Ogni anno, oltre 250 individui di 50 paesi ricevono questi dispositivi, che migliorano significativamente la loro qualità di vita.
Re Felipe incontra i responsabili di progetti
Dopo il Re Felipe ha incontrato i responsabili dei progetti "Purpose Generation," "Talent Generation," "Generation Art," e "Teacher Generation," tutti promossi dalla Fondazione Principessa di Girona. Questi programmi offrono opportunità per trasformare idee in realtà, sviluppare competenze e promuovere la musica come strumento educativo. Durante l'evento, sono state presentate anche le iniziative sociali di EMPLEA-T, Cultjuve, SerPueblo, Inclufy e StartKidsUp.
Incontro con i Giovani Innovatori
Nel corso dell'evento, Re Felipe ha partecipato a dialoghi con giovani talenti su argomenti come le sfide dei talenti iberoamericani e la cultura dell'innovazione. Ha ascoltato le storie di successo di giovani leader e artisti impegnati a creare un cambiamento positivo attraverso progetti come "Amplificadorte," che unisce l'arte alla musica per educare emotivamente i giovani.
Vincitori del Premio Principessa di Girona
I vincitori del Premio Internazionale 2024 Principessa di Girona sono stati proclamati : Susana Arrechea ha ricevuto il premio nella categoria "CreaEmpresa," mentre Yarivith González è stata premiata per la "Ricerca". Il premio mette in risalto il potenziale dei giovani latinoamericani e le loro capacità di innovare e migliorare la società.
L'Impegno del Re Felipe per i Giovani
Il Re Felipe dimostra un forte impegno nel sostenere i giovani talenti e nell'incoraggiarli a perseguire le loro passioni e idee. Presiedendo la cerimonia e partecipando ai dialoghi, il RE di Spagna ha sottolineato l'importanza dell'innovazione, della solidarietà e del potenziale delle nuove generazioni nel costruire un futuro migliore.
Il Premio Principessa di Girona rappresenta un faro di speranza e opportunità, evidenziando la capacità dei giovani di influenzare positivamente la società.
El Rey asiste al acto de proclamación del Premio Princesa de Girona “Internacional 2024”, en las categorías de “CreaEmpresa” e “Investigación” en La Nave de Villaverde (Madrid), donde visita el taller de @Ayudame3D -startup creada por Guillermo Martínez Gauna-Vivas, premio Social… pic.twitter.com/mtyM5PGWWw
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 7, 2024