La Regina Margherita di Danimarca alla cerimonia di premiazione dell'Associazione degli Artigiani
7 maggio 2024
Sua Maestà la Regina Margherita di Danimarca ha partecipato alla cerimonia di premiazione dell'Associazione degli Artigiani presso il municipio di Copenaghen, che quest'anno celebra il centenario della sua premiazione.
Al suo arrivo al municipio, la regina è stata ricevuta, tra gli altri, dal sindaco Sophie Hæstorp Andersen e dal presidente dell'Associazione degli artigiani di Copenaghen Per Vangekjær.
Ogni anno, l'Associazione degli artigiani di Copenaghen assegna medaglie agli artigiani appena formati più talentuosi della capitale che si sono distinti nel loro test di apprendistato.
In concomitanza con la consegna della medaglia, l'Associazione degli artigiani ha anche nominato Artigiano onorario dell'anno 2024, e quest'anno il premio onorario è andato all'astronauta Andreas Mogensen.
LEGGI ANCHE : La regina Margherita di Danimarca alla presentazione del nuovo sipario del Teatro della Pantomima a Tivoli
Ad alcuni dei 90 nuovi apprendisti, suddivisi in 21 materie diverse, sono state assegnate sovvenzioni per un valore di oltre 1,4 milioni di corone danesi.
Quest'anno, la cerimonia di premiazione dell'Associazione degli artigiani celebra il suo centenario presso il municipio di Copenaghen. Tuttavia, la tradizione della consegna della medaglia dell'Associazione degli artigiani risale al 1867, prima che De Massmannske Søndagsskoler e Det Tekniske Selskabs Skole si combinassero con la consegna della medaglia dell'Associazione degli artigiani per una celebrazione annuale.