Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 13, 2024

Gran Premio Storico di Monaco

Il Principe Alberto al 14° Gran Premio Storico di Monaco per rendere omaggio ad Ayrton Senna 

11 maggio 2024

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II di Monaco era presente sul circuito del 14° Gran Premio di Monaco Storico, un evento che ha celebrato il trentesimo anniversario della scomparsa del grande pilota Ayrton Senna, leggenda della Formula 1.

In vista dell'inizio delle prove di qualificazione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, il principe Alberto ha voluito rendere omaggio al pilota Ayrton Senna, tragicamente scomparso il 1° maggio 1994 in seguito ad un incidente sul circuito di Imola durante il Gran Premio di San Marino.

LEGGI ANCHE : Il Principe Alberto di Monaco inaugura la Mostra 'Ferrari F1 a Monaco: Storia e Vittorie'

Senna 30 Years Celebration Parade

In occasione del 30° anniversario della scomparsa di Ayrton Senna, l'Automobile Club di Monaco in collaborazione con l'Istituto Ayrton Senna, Lotus Heritage e la McLaren Academy, ha organizzato un evento chiamato "Senna 30 Years Celebration Parade" in onore del compianto campione brasiliano. Sei delle sue ex monoposto hanno fatto quattro giri sul circuito, e tra i piloti c'erano suo nipote, Bruno Senna, nonché l'ex pilota belga Thierry Boutsen.

Ayrton Senna

Ayrton Senna ha lasciato un segno indelebile nella storia del Gran Premio di Monaco, vincendo sei volte il circuito monegasco, di cui cinque consecutive, un record ancora imbattuto. 

LEGGI ANCHE v: A 30 anni dalla sua morte, ricordiamo Ayrton Senna, una leggenda della Formula 1, ma anche per il suo carisma e personalità, incluso di essere stato monarchico.

Principe Alberto

Il Principe Alberto è appassionato di F1, e quindi è stato lieto di partecipare a questo evento per rendere omaggio a Senna nella quale si è svolta una gara di automobili d'epoca, organizzata dall'Automobile Club di Monaco (ACM).