Il Re Felipe di Spagna alla chiusura del Forum Internazionale di Espansione
9 maggio 2024
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha recentemente chiuso la sessione sull'Intelligenza Artificiale al Forum Internazionale di Espansione, evidenziando i rapidi cambiamenti nel contesto geopolitico e le sfide economiche.Il Re Felipe ha anche partecipato alla cena istituzionale del Forum che ha coinvolto figure di spicco globali e si è concentrato su temi cruciali come energia, finanza e innovazione tecnologica.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna celebrano il bicentenario della Polizia Nazionale
Al suo arrivo, Re Felipe è stato accolto da diverse autorità, tra cui il presidente del Consiglio Generale della Magistratura per procura, Vicente Guilarte, e il ministro degli Interni, Fernando Grande-Marlaska.
Durante l'evento, Re Felipe ha partecipato a varie discussioni che hanno trattato temi dall'energia alla finanza. Tra gli incontri significativi vi è stato un dialogo tra il presidente di Telefónica e l'ex direttore del Financial Times, che ha posto l'accento sull'impatto della tecnologia e dell'intelligenza artificiale nel mondo degli affari.
Il re Felipe ha chiuso la sessione evidenziando come il Forum sia cresciuto e si sia evoluto dal 2020, affrontando le sfide del post-pandemia e le accelerazioni storiche dovute a cambiamenti geopolitici.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna alla proclamazione del Premio "Internazionale Principessa di Girona"
La giornata si è conclusa con una cena istituzionale, durante la quale Re Felipe ha avuto l'opportunità di interagire con i relatori e i partecipanti, sottolineando l'importanza dell'evento nel facilitare dibattiti su temi cruciali per il futuro economico e tecnologico. L'intervento del Re ha messo in luce non solo l'importanza di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, ma anche il ruolo della Spagna nel promuovere dialoghi internazionali su queste tematiche.
El Rey, en la cumbre anual económica y empresarial “Foro Internacional Expansión”, que celebra su quinta edición los en Alcalá de Henares (Madrid).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 8, 2024
➡️https://t.co/OOGV9ARwmI pic.twitter.com/VI2Ffwkzgi