Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 09, 2024

Carlo al Royal Garden Party

Il Re Carlo e la Regina Camilla ospitano il primo Royal Garden Party del 2024

8 maggio 2024

Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina Camilla hanno ospitato la prima festa in giardino della stagione a Buckingham Palace a Londra. 

Anche la principessa Anna, il duca e la duchessa di Edimburgo e il duca e la duchessa di Gloucester erano presenti alla prima festa in giardino della stagione, insieme a circa 8.000 persone invitate all'evento.

La festa ha celebrato il servizio di volontari e membri delle comunità.  enti di beneficenza, militari e ad altre organizzazioni.

Prima Festa in Giardino 

Buckingham Palace ha ospitato il primo garden party dell'anno. Re Carlo III, in forma smagliante, ha accolto gli ospiti insieme alla regina Camilla. La famiglia reale era presente al gran completo, con il Duca e la Duchessa di Edimburgo, la Principessa Anna, il Duca e la Duchessa di Gloucester e altri membri della nobiltà. 

Garden party

I garden party sono una tradizione britannica che risale al 1860. Durante questi eventi, il sovrano riconosce il lavoro di persone e associazioni meritevoli, offrendo loro un momento speciale a Buckingham Palace. 

Quest'anno, oltre ai tradizionali tre garden party (due a Londra e uno a Holyrood Palace, in Scozia), il re Carlo III ne ha organizzato uno aggiuntivo dedicato alle professioni creative.

Il secondo garden party si terrà il 21 maggio e la terza festa in giardino si terrà in Scozia, a Holyrood Palace, Edimburgo, il 2 luglio. Inoltre il Duca di Kent e la Principessa Anna, con il permesso del Sovrano, ospiteranno ciascuno un proprio evento.

Re Carlo III

Nonostante il suo recente trattamento contro il cancro, il Re Carlo III è apparso in piena forma, dimostrando dedizione nel mantenere vive queste tradizioni e la sua presenza e partecipazione sottolineano il suo impegno nel riconoscere il lavoro e il contributo degli altri.