Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 12, 2023

William e Kate a Birmingham

Il principe e la principessa del Galles per la Giornata mondiale della salute mentale a Birmingham

10 ottobre 2023

Le Loro Altezze Reali il Principe e la Principessa del Galles hanno iniziato una settimana di impegni legati alla Giornata mondiale della salute mentale a Birmingham, ospitando un forum giovanile con la loro Fondazione Reale (Royal Foundation).

Il principe William e la principessa Catherine hanno partecipato con BBC 1 Radio e The Mix, un'organizzazione giovanile di Birmingham che ospita "Esploriamo la nostre parole emazionali", dove 100 giovani nominati da enti di beneficenza per la salute mentale, nonché altri esperti del settore, hanno discusso per trovare soluzioni e idee su come migliorare il dibattito sulla salute mentale.

La principessa Catherine ha detto ai giovani che la salute mentale è qualcosa di cui lei e William sono entrambi appassionati e che oggi, più persone si sentono autorizzate a parlare della propria salute mentale e che questo è un importante passo avanti.

La principessa Catherine ha detto : "È importante, tuttavia, ricordare a noi stessi il quadro generale mentre ci incontriamo qui oggi. Cosa stiamo cercando di migliorare concentrando i nostri sforzi sulla salute mentale ? In definitiva, stiamo lavorando per costruire un mondo più felice e più sano. Vogliamo dare forma a società più giuste, più sicure, più gentili e più eque , una società che cercano insieme il bene comune e un futuro migliore.  E perché proprio come dobbiamo ripristinare, proteggere e investire nel nostro pianeta, dobbiamo anche ripristinare, proteggere e investire nelle comunità, nelle relazioni e nelle persone che vivono su di esso. Crediamo che ciò inizi da voi giovani, ma ognuno di noi può plasmare il mondo in cui vive".

In seguito il principe William e la principessa Catherine hanno raggiunto il centro Factory Works, dove Catherine  ha preso parte ad un incontro dal titolo "Comprendere le nostre emozioni"  mentre nel frattempo, William si è unito ad una tavola rotonda per parlare di azioni concrete nella sfera della salute mentale.

Al termine della giornata il principe e la principessa del Galles hanno scritto : "Oggi è #WorldMentalHealthDay e un promemoria per dare priorità al nostro benessere mentale. È sempre così interessante ascoltare i giovani condividere le loro esperienze e l'evento di oggi "Exploring our #EmotionalWorlds" è stato ricco di conversazioni importanti."