Il Re Filippo del Belgio visita Fnac Vanden Borre incentrata su economia, occupazione e integrazione sociale.
11 ottobre 2023
Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha visitato la Fnac Vanden Borre a Sint-Pieters-Leeuw nel contesto dell'economia circolare, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.
Il Re Filippo ha incontrato giovani in formazione e rappresentanti di associazioni - tra cui Kringwinkel (Anversa), Le Hublot (Namur), l'OCMW di Mons, l'associazione Res-source e Crescendo CVO - che offrono orientamento per opportunità di lavoro e formazione a persone socialmente vulnerabili.
Il Re Filippo ha scoperto il laboratorio di ricondizionamento dell'azienda, dove 150 tecnici impediscono ogni anno che circa 65.000 elettrodomestici finiscano in discarica, dando loro una seconda vita.
Questa visita mostra l’importanza del rafforzamento e del riorientamento delle competenze professionali, dell’offerta di opportunità nel mercato del lavoro ai giovani e dell’economia circolare e sostenibile.
🪛 Le Roi se rend chez Fnac Vanden Borre à Leeuw-Saint-Pierre pour une visite centrée sur l'économie circulaire, l'emploi et l'intégration sociale. pic.twitter.com/kxeKH9p6hf
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) October 11, 2023