Il principe Haakon di Norvegia consegnerà il Premio scolastico Regina Sonja
10 ottobre 2023
Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha presieduto un incontro al Palazzo Reale di Oslo concentrato sull'annuncio del nome della scuola vincitrice del Queen Sonja School Prize 2023.All’udienza era presente anche il principe ereditario Haakon in quanto la Regina Sonja ha annunciato che affiderà suo figlio a sostituirla nelle prossime cerimonie di premiazione : "Come madre, il principe ereditario è molto legato alle condizioni di educazione dei bambini e dei giovani".
All'incontro, con la presenza del ministro dell'Istruzione, Tonje Brenna, la giuria ha annunciato il nome della scuola vincitrice del Queen Sonja School Prize 2023, che è il Liceo Storhamar di Hamar.
Il giurato Inga Bostad ha affermato : "Il vincitore di quest'anno ha obiettivi chiari e ambiziosi per l'apprendimento della scuola, e per il lavoro con inclusione e l’uguaglianza, ed il suo lavoro sistematico è evidente sia nelle misure che nei risultati a scuola”
Il Queen Sonja School Prize è un'iniziativa lanciata dalla Regina norvegese nel 2005 e da allora la Regina Sonja ha sempre consegnato il premio.
Il premio porterà ancora il nome della regina Sonja ma d'ora in poi sarà il principe Haakon a consegnare i premi. La visita alla scuola vincitrice del premio 2023 avrà luogo il 30 novembre.