Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo si sono recati alle urne per le elezioni legislative
8 ottobre 2023
Le Loro Altezze Reali il granduca ereditario Guglielmo, la granduchessa ereditaria Stefania e la principessa Alessandra ed il principe Sebastiano hanno votato per le elezioni legislative del 2023.Lontani da considerazioni politiche, i membri della famiglia granducale sono comunque cittadini e quindi anche il granduca ereditario Guglielmo, la granduchessa ereditaria Stefania, la principessa Alessandra ed il principe Sebastiano si sono recati all'ufficio “Ratskeller” del Circolo Municipale per votare.
Il principe Sebastiano è appena tornato dal Portogallo dove il giorno precedente aveva partecipato, con suo fratello Luigi e lo zio Guglikelmo, al matrimonio dell'Infanta Maria Francesca.
Ogni cinque anni in Lussemburgo si tengono le elezioni per la Camera dei Deputati, che è il parlamento del paese. Solo i cittadini lussemburghesi possono votare alle elezioni generali. Il voto è obbligatorio per i cittadini lussemburghesi aventi diritto che vivono in Lussemburgo ed hanno meno di 75 anni.
🗳️ Op dësem Walsonndeg huet déi Ierfgroussherzoglech Koppel, zesumme mat der Prinzessin Alexandra an dem Prënz Sébastien, hire Stëmmziedel am Walbüro „Ratskeller“ am Stater Cercle ofginn. #Chamberwalen #Nationalwalen
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) October 8, 2023
©MGD pic.twitter.com/2BNYXXtMWs