Il Duca Edoardo incontra i giovani che partecipano ai premi Duca di Edimburgo (DofE).
4 ottobre 2023
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha incontrato alcuni giovani che partecipano ai premi Duca di Edimburgo (DofE).
Il principe Edoardo ha visitato "Brighton Hove and Sussex Sixth Form College" per incontrare i giovani che si cimentano nella pasticceria, dove li ha aiutato a preparare dolci da donare a due enti di beneficenza alimentari locali mentre ascoltavano le competenze apprese dal programma.
In seguito il Duca si è spostato all'Elite Performance Center del "Brighton and Hove Albion Football Club", per incontrare diversi giocatori dell'Accademia che stanno lavorando per completare il loro premio DofE, e quindi Hove Park School e poi Boulder Brighton per incontrare gli studenti locali che stanno lavorando sulle abilità all'arrampicata per completare la sezione "fisica" della loro formazione DofE.
Il Duca di Edimburgo collabora con il programma del Premio Duca di Edimburgo dal 1988; nel 2015 è stato nominato Presidente degli amministratori fiduciari e nel 2023 ne è diventato il mecenate.
Today HRH The Duke of Edinburgh met some amazing young people doing their DofE with @BHASVIC, @OfficialBHAFC, @HpsHove and @BlatchMill.
— The Duke of Edinburgh’s Award (@DofE) October 4, 2023
A huge thank you to The Duke, young people, staff and volunteers for a memorable day! 💜 pic.twitter.com/cfGSmsD0ii