Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 13, 2012

Regina di Danimarca col presidente tedesco

Il Presidente tedesco Joachim Gauck si è recato in Danimarca per incontrare la Regina Margherita

11 settembre 2012

La regina Margherita e il Principe Henrik di Danimarca hanno ricevuto il presidente tedesco Joachim Gauck e la signora Daniela Schad al Castello di Fredensborg, vicino a Copenaghen.


La coppia reale ha offerto un pranzo al presidente tedesco al quale hanno partecipato ministri, ambasciatori e membri della famiglia reale danese.

Gauck ha espresso la sua ammirazione per la tradizione ininterrotta della democrazia in Danimarca.

Le relazioni tra la Germania e la Danimarca sono considerati in gran parte privi di problemi.

Gauck ha concluso la sua visita incontrando i rappresentanti della comunità di etnia tedesca in Danimarca, così come figure di spicco del mondo imprenditoriale e della cultura danese, presso l'ambasciata della Germania a Copenaghen.

LINK

kongehuset

William Kate a Singapore

La visita a Singapore dei duchi di Cambridge si è conclusa con un omaggio ai soldati caduti durante la seconda guerra mondiale.

13 settembre 2012

La coppia ha deposto una corona di fiori in un cimitero dedicato ai soldati della Gran Bretagna, Australia, Canada, Sri Lanka, India, Paesi Bassi e Nuova Zelanda che sono morti per difendere Singapore e la Malesia contro i giapponesi durante la seconda guerra mondiale.

 Kranji War Memorial
in Singapore
I due giovani si sono inchinati davanti ad un muro dove sono incisi i nomi di 24.000 soldati.
Poi la coppia si è avvicinata ad una folla di circa 500 persone, scambiando qualche stretta di mano.

Nel pomeriggio i duchi di Cambridge hanno lasciato Singapore per andare in Malesia, seconda tappa del viaggio di 9 giorni nel Sudest asiatico in onore dei 60 anni di regno di Elisabetta II.

In seguito William a Catherine andranno nelle isole Salomone e nelle isole Tuvalu, altri due stati che fanno parte Commonwealth.


LINK
 Dailymail

mercoledì, settembre 12, 2012

Principessa Mary a Malta per OMS

La Principessa Mary di Danimarca è stata a Malta con l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS)

9 - 10 settembre 2012

Col patrocinio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) la Principessa Mary ha partecipato ad una Convegno organizzato dal Comitato Regionale che si è svolto a Malta il 9 e il 10 Settembre 2012.

I temi principali del convegno di quest'anno sono il nuovo quadro della politica europea sulla salute, il programma dell'OMS 2014-2015 e il bilancio globale, un piano d'azione per un sano invecchiamento in Europa 2012-2016.

La Principessa Mary di Danimarca ha partecipato ad una sessione sulla resistenza agli antibiotici.

LINK
Kongehuset.dk

martedì, settembre 11, 2012

William Kate in Asia

Il duca e la duchessa di Cambridge sono stati accolti a Singapore nel primo giorno del loro tour nel sud est asiatico.

11 settembre 2012


Lo scopo del tour è quello di celebrare il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II.

Il principe William è stato accompagnato dal presidente Tony Tan per ispezionare una guardia d'onore al palazzo presidenziale.

In precedenza, William e Catherine hanno visitato Giardino Botanico di Singapore per vedere un'orchidea bianca dedicata alla "principessa Diana", madre del duca, che Lei non ha mai avuto la possibilità di vedere.

Alan Tan Chye Presto, responsabile del giardino, ha detto che è stato "davvero triste" vedere che la principessa non abbia avuto la possibilità di vedere il fiore, ma ha aggiunto: Era come se William e Kate oggi stiano svolgendo la sua promessa"


Lady D avrebbe voluto visitare Singapore, ma morì pochi giorni prima della partenza.
"È un peccato che mia madre non l'abbia vista, è bellissima", ha detto William.
Per l'evento Kate indossava un abito stile kimono rosa con stampa floreale.

Il principe, a una cena di stato, ha anche elogiato l'impegno e la forza d'animo della Regina.
In un breve discorso presso la residenza ufficiale del presidente Tan, il principe William ha reso omaggio alla nonna, dicendo che il Diamond Jubilee è stata "una celebrazione eccezionale per la dedizione della Regina da oltre 60 anni".
Il Duca William ha aggiunto: "E' stata un faro ispiratore di sapienza per molti ed è molto amata non solo in tutto il Commonwealth, ma anche in tutto il mondo."

La visita reale ha generato enorme entusiasmo a Singapore, dove più di 170 giornalisti locali sono affiancati da 90 giornalisti stranieri dal Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Germania, Cina, Francia, Indonesia e Paesi Bassi.

In questa viaggio di 9 giorni in Asia, la coppia reale visiterà anche la Malaysia, le Isole Salomone e Tuvalu durante il viaggio in occasione del Diamond Jubilee.

La regina Elisabetta è capo di stato delle Isole Salomone e Tuvalu, che sono entrambi membri del Commonwealth.

LINK Prince William and Kate visit Singapore

Regina Paola compie 75 anni

La Regina Paola celebra il suo 75° anniversario.

11 settembre 2012

La Regina Paola ha festeggiato il suo 75° compleanno nel rispetto della privacy, nessuna manifestazione pubblica è prevista in questa occasione, rispettando in tal modo la volontà della regina.

La Regina dei Belgi è nata 11 Settembre 1937 a Forte dei Marmi, in una delle più antiche famiglie aristocratiche italiana.
Lei è la figlia più giovane del Principe Fulco Ruffo di Calabria, aviatore eroe della prima guerra mondiale e della contessa Luisa Gazelli.
Paola ha anche origini belghe, la sua nonna paterna, Laura Mosselman du Chenoy era belga.

La regina trascorre la sua giovinezza a Roma, dove nel 1958, in occasione dell'incoronazione di papa Giovanni XXIII, incontra Alberto del Belgio ad un ricevimento presso l'ambasciata del Belgio, il futuro Re dei Belgi, allora Principe di Liegi.

Il 2 luglio 1959 Alberto e Paola si sposano a Bruxelles e fissano la loro residenza presso il castello del Belvedere.

Dalla loro unione sono nati tre figli: Prince Philip (15 aprile 1960), la Principessa Astrid (5 giugno 1962) e il principe Laurent (19 ottobre 1963).

La Costituzione non prevede un ruolo specifico per la moglie del sovrano, tuttavia, ha sempre partecipato a numerose attività pubbliche.
La regina è attiva soprattutto per i bambini.

Nel 1992, ha fondato la Fondazione Regina Paola per sostenere i giovani che si trovano in difficoltà.
Il 2 settembre 2012 la famiglia reale aveva celebrato il 20° anniversario della Fondazione Regina Paola.