Articoli in evidenza:

martedì, settembre 11, 2012

William Kate in Asia

Il duca e la duchessa di Cambridge sono stati accolti a Singapore nel primo giorno del loro tour nel sud est asiatico.

11 settembre 2012


Lo scopo del tour è quello di celebrare il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II.

Il principe William è stato accompagnato dal presidente Tony Tan per ispezionare una guardia d'onore al palazzo presidenziale.

In precedenza, William e Catherine hanno visitato Giardino Botanico di Singapore per vedere un'orchidea bianca dedicata alla "principessa Diana", madre del duca, che Lei non ha mai avuto la possibilità di vedere.

Alan Tan Chye Presto, responsabile del giardino, ha detto che è stato "davvero triste" vedere che la principessa non abbia avuto la possibilità di vedere il fiore, ma ha aggiunto: Era come se William e Kate oggi stiano svolgendo la sua promessa"


Lady D avrebbe voluto visitare Singapore, ma morì pochi giorni prima della partenza.
"È un peccato che mia madre non l'abbia vista, è bellissima", ha detto William.
Per l'evento Kate indossava un abito stile kimono rosa con stampa floreale.

Il principe, a una cena di stato, ha anche elogiato l'impegno e la forza d'animo della Regina.
In un breve discorso presso la residenza ufficiale del presidente Tan, il principe William ha reso omaggio alla nonna, dicendo che il Diamond Jubilee è stata "una celebrazione eccezionale per la dedizione della Regina da oltre 60 anni".
Il Duca William ha aggiunto: "E' stata un faro ispiratore di sapienza per molti ed è molto amata non solo in tutto il Commonwealth, ma anche in tutto il mondo."

La visita reale ha generato enorme entusiasmo a Singapore, dove più di 170 giornalisti locali sono affiancati da 90 giornalisti stranieri dal Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Germania, Cina, Francia, Indonesia e Paesi Bassi.

In questa viaggio di 9 giorni in Asia, la coppia reale visiterà anche la Malaysia, le Isole Salomone e Tuvalu durante il viaggio in occasione del Diamond Jubilee.

La regina Elisabetta è capo di stato delle Isole Salomone e Tuvalu, che sono entrambi membri del Commonwealth.

LINK Prince William and Kate visit Singapore