Articoli in evidenza:

domenica, settembre 16, 2012

William Kate nella giungla del Borneo

Catherine e il principe William hanno fatto una escursione nella foresta incontaminata della Danum Valley, nello stato di Sabah, una delle tappe del tour nel sudest asiatico per il Giubileo di diamante di Elisabetta II.

15 set 2012

La coppia reale amante della natura ha concluso la visita in Malesia, camminando nella giungla della Danum Valley, che ben conserva la foresta pluviale, ha incontrato i ricercatori e studenti universitari di Oxford al Campo di Laboratorio, ai quali William ha detto di continuare il loro buon lavoro.

William e Catherine hanno trascorso circa 3 ore nei sentieri della Danum Valley, sono stati issati su un ramo di un albero alto 50 metri dal terreno, hanno chiesto informazione sulla fauna selvatica, come il Orang Utan e le scimmie proboscide che vivono all'interno della zona di conservazione di 43.800 ettari.

William è diventato un sostenitore reale della Royal Society durante le celebrazioni del 350° anniversario della Royal Society, nel 2010.

La loro visita alla foresta era prevista visto l'interesse di lunga data di William sulla conservazione della natura.
Dopo mezz'ora di briefing, la coppia reale, ha incominciato trekking nella foresta pluviale per sperimentare loro stessi la notevole biodiversità della zona.

Dr Kalsum Yusah, che svolge la sua ricerca sulle formiche nella Danum Valley, era eccitato e contento della visita della coppia reale in uno dei suoi luoghi di ricerca.

"Sono stati issati su un ramo di un albero, a 50 metri dal suolo, che equivale ad un palazzo di sette piani, hanno ascoltato le mie scoperte sulle formiche e il suo impatto per l'ambiente. E' stato molto bello e sembravano molto interessati", ha detto il ricercatore.


Inoltre Waidi ha aggiunto :
"Il duca di Cambridge ha detto che suo padre (il principe Carlo) ha un debole per la foresta pluviale.

"Per me, la visita è stato un successo ed è utile in quanto ora solleva la conservazione dell'area Danum Valley a un livello superiore. E' un riconoscimento allo sforzo congiunto di Yayasan Sabah e della Royal Society, in particolare per i nostri lavori di conservazione.


Dopo aver trascorso circa 3 ore nella zona di conservazione della Danum Valley, la coppia reale ha raggiunto il Borneo Rainforest Lodge, costruito accanto al fiume Danum.





La Malesia è la seconda tappa del tour di 9 giorni nel sudest asiatico della coppia reale, dopo Singapore come rappresentanti di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per celebrare i 60 anni di regno della Regina d'Inghilterra.

Nella Malesia William e Kate avevano incontrato il Re della Malesia, ed avevano elogiato il lavoro di Hospis Malesia, una organizzazione caritatevole che si prende cura dei malati terminali.

Adesso sono in programma il viaggio alle Isole Salomone e Tuvalu.

LINK
William e Kate visita Danum Valley