Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 11, 2011

Alberto e Carolina di Monaco a Sanremo

Alberto e Carolina di Monaco al Solaro di Sanremo per vedere gareggiare Charlotte.


Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto, Principe sovrano di Monaco, accompagnato dalla sorella Carolina, ha assistito alle gare del Concorso internazionale di equitazione per vedere l'impegno sportivo della nipote Charlotte Casiraghi.

Il Principe Alberto da autentico sportman ha ammirato i tanti campioni in gara, salutato dalle persone che si erano recate al concorso di equitazione.

Principe Felipe in Israele

Il Principe ereditario Felipe e la principessa Letizia sono in Israele.

11 aprile 2011
Il presidente Shimon Peres ha ricevuto nella sua residenza ufficiale l'erede al trono spagnolo, il principe Filippo di Borbone e sua moglie Letizia Ortiz Rocasolano.

Il principe Felipe è stato accolto da una guardia d'onore al Palazzo Presidenziale e da un gruppo di bambini spagnoli, figli di immigrati.

Ricordo che Shimon Peres, un mese e mezzo fa, era andato a Madrid in occasione del 25° anniversario delle relazioni diplomatiche israelo-spagnolo, e aveva incontrato il Re Juan Carlos.

LINK
ELMUNDO

sabato, aprile 09, 2011

Re di Spagna a Berlino

Il Re di Spagna Juan Carlos è andato a Berlino per partecipare al 6º Forum ispanico - tedesco.

7 aprile 2011

Sua Maestà il Re ha incontrato il Presidente della repubblica federale di Germania, Christian Wulff, a Palazzo Bellevue.

Il tema principale del Forum ispanico-tedesco è come affrontare la politica europea sulla base delle conoscenze scientifiche e la necessità di fornire opzioni per soluzioni comuni.



LINK
Casa de Su Majestad el Rey

Principe Harry bloccato al Polo Nord

Il principe Harry è rimasto intrappolato al Polo Nord, perché la base area russa fluttuante, dalla quale dovrebbe decollare per ritornare nel Regno Unito, ha subito della crepe nel ghiaccio.


Il principe Harry rientrerà col primo volo disponibile, ma c'è un pò di timore perché le condizioni sono davvero imprevedibili e possono cambiare da un momento all’altro e si avvicina sempre di più la data del matrimonio del fratello William, al quale dovrà fare da testimone.


L'erede al trono britannico si trova nell'Artico con la spedizione Walking with the Wounded, per raccogliere fondi a favore dei soldati feriti in guerra.

La spedizione “Walking With The Wounded” è un trekking che conta tra i membri 4 militari feriti in Afghanistan. Si tratta di un tentativo di record: mai nessun invalido ha raggiunto il Polo Nord con un trekking non assistito.

Il figlio più giovane di Carlo e Diana era sbarcato a fine marzo nell'arcipelago norvegese di Svalbard, da dove poi si è trasferito sulla banchisa insieme ai compagni, di cui fanno parte anche 4 militari feriti, per iniziare la camminata verso il Polo Nord.

LINK
principe Harry bloccato Polo Nord: squarciata la pista d’atterraggio

venerdì, aprile 08, 2011

Il re di Giordania in Russia

Il Re di Giordania è stato ricevuto dal primo ministro russo Vladimir Putin nella residenza Novo-Ogaryovo, nei pressi di Mosca.

7 aprile 2011

Durante la visita a Mosca, il Re Abdullah ha anche incontrato il presidente russo Medvedev nella sua residenza di Gorki.

Nell'incontro, il presidente russo Dmitry Medvedev e il re Abdullah II di Giordania hanno discusso sulla situazione in Libia, in Medio Oriente e nell'Africa settentrionale, e anche sul conflitto israele-palestinese.


I due leader hanno concordato sul fatto che ogni conflitto deve essere risolto, prima di tutto, da un dialogo pacifico.
Per risolvere i conflitti come quelli in Libia e in Israele, le istituzioni internazionali possono fungere da mediatori.

LINK
King of Jordan visits Russia