Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 20, 2022

Regina Matilde per la salute mentale

La regina Matilde del Belgio continua a sostenere il benessere mentale

17 ottobre 2022

Per la 6° volta Sua Maestà la regina Matilde del Belgio sostiene l'iniziativa "Andiamo avanti insieme per il benessere mentale" e questa volta facendo una passeggiata nella provincia dell'Hainaut. 

La Regina Matilde era accompagnata da 3 organizzazioni locali :  La Porte Ouverte, un centro di accoglienza che si prende cura di adolescenti con disturbi epilettici, neurologici o di personalità;  La Pommeraie, che protegge persone con disabilità; L'Arc-en-ciel, una scuola di educazione speciale e un collegio che offre una pedagogia adattata alle esigenze di ogni bambino.


Eugenia apre mostra Art is Freedom

La principessa Eugenia apre la mostra "Art is Freedom" 

17 ottobre 2022

La principessa Eugenia, organizzatrice e curatrice del progetto, era presente in piazza Trafalgar per inaugurare la mostra "Art is Freedom" giunta alla sua 5° edizione.

Questa mostra annuale si svolge  a margine della Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, che è stata organizzata con il sostegno dell'associazione Hestia.

Secondo l'ultimo rapporto di Hestia nel Reno Unito ci sono almeno 5.000 bambini i cui genitori sono schiavi modernio. In questa mostra, gli ex schiavi raccontano la loro esperienza di vita attraverso l'arte. Sono fotografie e altre opere d'arte che testimoniano la loro sofferenza e le loro esperienze.

Nel 2017 la principessa Eugenia di York ha co-fondato la associazione The Anti-Slavery Collective.

mercoledì, ottobre 19, 2022

Consiglio per il nuovo governo

Il re e la principessa Vittoria presiedono il Consiglio di cambio di governo

18 ottobre 2022

Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo di Svezia e la principessa ereditaria Vittoria, il neoeletto primo ministro svedese Ulf Kristersson e il presidente del parlamento Andreas Norlen hanno partecipato a un Consiglio per il cambio di governo che si è svolto al Palazzo reale di Stoccolma.

Durante il consiglio, il presidente del Parlamento ha redatto il processo di formazione del governo e ha consegnato l'ordinanza per diventare primo ministro a Ulf Kristersson.

Il re di Svezia ha poi dichiarato che il cambio di governo era avvenuto e quindi c'è stato un consiglio ordinario durante il quale il Primo Ministro ha presentato i suoi nuovi ministri al sovrano ed alla Principessa ereditaria.

Il nuovo gabinetto è composto da 24 ministri: 13 uomini e 11 donne. Tredici sono moderati, sei democristiani e cinque liberali.