Il re Carlo riceve a Buckingham Palace il veterano Jim Miller che sbarcò sulle spiagge della Normandia nel 1944, in occasione del suo centenario.
1 giugno 2024
Sua Maestà il re Carlo III e la regina Camilla hanno ricevuto a Buckingham Palace il veterano Jim Miller che sbarcò sulle spiagge della Normandia nel 1944, in occasione del suo centenario.Il veterano del D-Day ha ricevuto personalmente un biglietto di auguri per il suo centesimo compleanno da Re Carlo, che ha parlato dello sbarco in Normandia e sul suo ruolo nella seconda guerra mondiale, aggiungendo di non vedere l'ora di partecipare alle commemorazioni della RBL che si terranno il 6 giugno al National Memorial Arboretum
Il National Memorial Arboretum è il centro della memoria aperto tutto l'anno nel Regno Unito, che fa parte di enti di beneficenza della Royal British Legion.
Per l'80° anniversario dello sbarco in Normandia del giugno 1944. la prossima settimana re Carlo , patrono della Royal British Legion, si recherà in Francia per una commemorazione al British Normandy Memorial a Ver-sur-Mer.
🥳 Happy Birthday, Jim! https://t.co/r9eqQ1zRbN
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 1, 2024