Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 08, 2024

Regine Silvia e Mary al Waldemarsudde

La regina Silvia e la regina Mary visitano il Waldemarsudde del Principe Eugenio

7 maggio 2024

Le Loro Maestà il Re Federico X e la Regina Mary di Danimarca stanno effettuando una visita di stato in Svezia di due giorni su invito del re Carlo Gustavo. 

Waldemarsudde

Nel secondo giorno della visita di Stato, in mattinata, la regina Silvia di Svezia e la regina Maria di Danimarca hanno visitato il museo Principe Eugenio Waldemarsudde a Stoccolma, dove sono state accolte dalla direttrice del museo Carina Sidén.  Alla visita ha partecipato anche il ministro della Cultura Parisa Liljestrand. 

LEGGI ANCHE : Il re Federico e la regina Mary di Danimarca concludono la prima giornata in Svezia al Parlamento e al Royal Institute of Technology

Dopo una presentazione di Waldemarsudde e un breve tour, la regina Silvia e la regina Mary hanno visitato la mostra di Marie Krøyer.

Waldemarsudde di Prins Eugen (Cape Waldemar) è uno dei musei d'arte più famosi della Svezia a Djurgarden a Stoccolma. 

Il museo è costituito da un edificio principale, il Palazzo, costruito nel 1903-1905 come residenza del principe Eugenio (1865-1947), e da un edificio della galleria aggiunto nel 1913.

LEGGI ANCHE : Il re Federico e la regina Maria di Danimarca ricevuti a Stoccolma dalla famiglia reale svedese 

Pranzo nel municipio di Stoccolma

In seguito il re Federico X e la regina Mary hanno partecipato a un pranzo presso il municipio di Stoccolma. Anche il re Carlo Gustavo, la regina Silvia, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno partecipato al pranzo offerto dal presidente del consiglio comunale di Stoccolma Olle Burell e dal sindaco di Stoccolma Karin Wanngard.