La Regina Matilde dei Belgi all'Accademia di musica dell'Anderlecht
La Regina Matilde dei Belgi ha compiuto questa visita all'Accademia musicale di Anderlecht, con l'intento di sostenere e motivare i giovani talenti musicali del paese, ed ha manifestato un vivo interesse nel partecipare alle varie sessioni e fasi del concorso, dimostrando così il suo impegno verso la musica.
Durante la visita, la Regina Matilde ha voluto sottolineare l'importanza dell'istruzione musicale, evidenziando l'importante ruolo svolto dalle accademie musicali nel coltivare il talento giovanile nel campo della musica classica.
Concorso Regina Elisabetta
Il Concorso Regina Elisabetta è un concorso internazionale di musica classica che si tiene a Bruxelles, che prende il nome dalla Regina Elisabetta del Belgio.
Considerata una delle competizioni musicali più impegnative e prestigiose, nel 1957 il Concorso Regina Elisabetta è stato uno dei membri fondatori della World Federation of International Music Competitions.
🎻 La Reine visite l’Académie de musique d’Anderlecht. A l’approche du concours Reine Elisabeth, elle souhaite ainsi encourager les jeunes intéressés par les disciplines artistiques. Elle souligne l’importance qu’elle accorde à l’enseignement artistique au niveau local. pic.twitter.com/NyavdF4EFN
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 3, 2024